Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Spazio tra immagine e testo

Ciao ragazzi, forse per alcuni di voi è una stupidata, ma io non riesco a dare lo spazio tra un'immagine e del testo in una tabella. Per farvi capire meglio ho fatto un esempio http://www.77dpi.it/spazio_immagine io in pratica vorrei dare con i css uno spazio tra il testo e l'immagine di prova che vedete, che ho allineato a destra...come si può fare?
    Io uso Dreamweaver 8 e mi succede una cosa strana, nella visualizzazione struttura mi si vede lo spazio, ma quando vado ad aprire la pagina con I.E. non si vede nulla, è tutto attaccato, come se non lo avessi messo, questo però non accade con Firefox, dove lo spazio invece si vede...come mai? Come posso fare?
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Devi applicare all'immagine un margine sinistro (in questo caso)...

nel css crei una classe per l'immagine:

.imgmargine {
    margin: 0px 0px 5px 0px;
    }
    poi all'immagine nell'html:

[img][/img]

In questo caso darai solo uno "spazio" tra testo e immagine sul lato sinistro della foto. Se vuoi dare uno spazio anche sugli altri lati, basta che cambi 0px con un valore qualsiasi...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    attenzione che nella classe .imgmargine hai definito un margine inferiore e non sinistro...

0 0 5px 0

diventa

0 0 0 5px
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    Oops sorry

Utente bannato
    Ciao ragazzi, ho aggiornato la pagina di esempio () mi sembra che vada tutto bene solo che il 3°ultimo rigo non mi sembra che sia staccato dall'immagine, è normale, forse dipende da qualcos'altro?
    ...ah, ho provato ad aprire la stessa pagina anche con Firefox e, diversamente da I.E., quì si vede tutto bene, è tutto staccato dall'immagine, anche il 3°ultimo rigo...ma perché in questo caso ci sono sempre delle differenza di visualizzazione tra i due browser? Non è per essere pignoli, solo che la pagina a cui dovrei applicare questo css è molto lunga, con molte immagini, in questo caso a seconda del browser avrei due tipi di formattazione diversa...come risolvere?

Utente bannato
    ...no, vabbene, ho provato nella mia pagina e sembra essere tutto ok, solo una cosa, nel mio caso io ho immagini a destra ed altre a sinistra quindi avrei bisosno di spazi a destra e a sinistra, occorono di due css?

Io ho fatto così:

.imgmargine {
    margin: 0px 0px 0px 15px;
    }
    .imgmargine2 {
    margin: 0px 0px 15px 0px;
    }

e poi nella prima immagine:

[img][/img]

mentre nella seconda:

[img][/img]

...non funziona, o meglio funziona solo il primo, lo spazio è presente solo nella prima immagine, come posso risolvere? Per avere un'idea di tutto questo ho aggiornato l'esempio precedente http://www.77dpi.it/spazio_immagine/
    ...scusate la mia ignoranza in materia, ma con i css non sono un gran ché...
    Ciao

Utente di HTML.it
    I valori di margin sono

up right down left

per cui se vuoi mettere un margine destro

0px 15px 0px 0px
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente bannato
    ah, si, ecco....allora avevo fatto bene...che stupido...grazie mille!

Permessi di invio