Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    (((((((((( Paypal_doppio pagamento ))))))))))

    Ciao,mi togliete una curiosità,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    esempio:
    Ho un sito che di e-commerce,vendo quadri ma non mi va di fare magazzino per ovvi motivi,per cui sposo la filosofia di ebay così gli artisiti possono aprire un negozio sul mio sito.
    Ora il mio sito lavora come di intermediario,perciò il mio guadagno deriverebbe dalla percentuale del 10% ricavata da ogni singolo oggetto venduto.



    Se il negozio di "tizio" vende un quadro del costo di 100euro io prenderei il 10% dell venduto,così dovrei intascare 10euro;non fa una piega.

    Le mie perplessità:
    1) Se faccio pagare la somma direttamente sul conto paypal del "tizio" può anche darsi che il tipo i questione non mi giri la percentuale che mi spetta.

    2)Se il pagamento viene effettuato sul mio conto il venditore potrebbe pensare che una volta incassati io i soldi,potrei benissimo non versagli quello che gli spetta.

    Ciò che penso:
    La soluzione migliore sarebbe quella che nel bottone "Buy it" ci fosse una stringa che facesse 2 pagamenti,uno al sito,ed è la percentuale(10euro),e l'altro al venditore(90euro),che è il suo reale guadagno.

    Mon so se questo sia possibile fare questo,non so se ci esistono sofware capaci di rendere le cose così facili,ma sarei felice di avere una risposta interessante,o quanto meno sarei curioso di conoscere quale soluzione sceglireste.

    L'argomento almeno da parte mia non è dei più comuni,per cui non so se mi sono spiegato bene,,fatemi sapere.


    :-)

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Spiegato ti sei!

    La procedura che vorresti seguire è abbastanza anomala.

    Non credo sia possibile, per ovvi motivi di sicurezza.

    Di solito intasca l'agente, che poi paga l'artista.

    Lo faccio con quasi tutte le mie agenzie, tranne i casi in cui è l'agenzia che mi chiede di incassare il totale.

  3. #3
    ......questa procedura è quella che tu preferisci o è uno standard diffuso?
    Esattamentè cosa vendi?
    E i pagamenti dopo quanto tempo avvengono?

    Sembra che ti stia interrogando,ma sono molto curioso di capire.....

    Grazie.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Ho un rapporto di fiducia sia con i miei agenti che con i miei attori.

    Quando lavoro per un'agenzia vado, lavoro, torno, e aspetto il pagamento...
    quando arriva all'agente questo me lo gira in pochi giorni, il tempo di andare in banca e di ricevere il denaro.
    Se si tratta di piccoli lavori, molto piccoli, a volte me lo anticipa.
    Se altri attori lavorano per me li pago appena arriva il denaro.
    Non anticipo nulla, a meno che io non sia anche il produttore e abbia già incassato qualcosa dal finanziatore.
    A volte il pagamento è in contanti e quindi incasso io e poi do la parte che spetta all'agente.
    Ma in questa condizione sono io che vado ad eseguire il lavoro.

    Invece tu come "finisci" il lavoro? Ovvero: sei tu che spedisci l'opera al destinatario?
    Saprai che qualsiasi artista non cede la propria opera volentieri se non è pagato immediatamente.

    Tuttavia ci sono altre questioni da considerare:
    tu sei un venditore "in conto vendita" in quanto aspetti che l'opera sia venduta prima di pagarla; quindi dovresti incassare e poi pagarla all'artista.
    Anche perchè chi acquista dal tuo sito non capirebbe come mai ci sono tanti indirizzi per il pagamento...
    Come avviene la consegna delle opere?
    Sei tu a spedire?

    Insomma: si tratta di accordarsi e di instaurare un rapporto di onestà e fiducia.
    Ci sono molta sfumature... se vuoi puoi contattarmi in pvt che ne possiamo parlare meglio.

    Ciao

  5. #5
    che interessi ha uno che vende i suoi quadri sul tuo sito a non pagarti la percentuale? se non paga non ha più la possibilità di vendere.

    mi sembra infruttuoso per lui, almeno che onn abbia un quadro solo in vendita.

    cmq basterebbe che, prima ti fai pagae la commissione, e dopidihcè si attiva anche la possibilità di far pagare l'oggetto.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    proprietario ed acquirente non devono incontrarsi in alcun modo (neanche via mail), sennò si accordano per una transazione off-line...

    lo schema che ti consiglio è questo:

    - l'autore del quadro "carica" online il prodotto
    - l'acquirente paga al titolare del sito, cioè a te
    - il titolare del sito gira la percentuale dovuta all'autore del quadro

    piu che altro mi preoccuperei di quello che accade dopo.. se il quadro è rovinato? se l'autore non lo spedisce proprio? se non esiste nessun quadro?

    a quel punto dovresti farti erogare il pagamento solo a merce ricevuta, con contrassegno. Ma qui entrano in gioco le spese di spedizione ed il diritto di contrassegno..

    in sintesi: verifica che il gioco valga la candela, perchè potresti incontrare diverse noie.

    Fossi in te studierei un'altra ipotesi: pagamento di una somma all'anno che permette agli autori di esporre n quadri. Ad esempio, 20 euro annui = 5 quadri. DI quello che accade dopo te ne lavi le mani.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da l'evangelista
    Fossi in te studierei un'altra ipotesi: pagamento di una somma all'anno che permette agli autori di esporre n quadri.
    è proprio il tipo di atteggiamento che non pice agli artisti......

    a questo punto tanto vale che se lo facciamo da soli il sito...

  8. #8
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    è proprio il tipo di atteggiamento che non pice agli artisti......

    a questo punto tanto vale che se lo facciamo da soli il sito...
    si presuppone che lui offra uno spazio con migliaia di visitatori al giorno.. sennò non avrebbe molto senso neanche applicare commissioni sul venduto

  9. #9
    .........grazie a tutti per avermi risposto.

    --- X Vincent.Zeno ----

    E' il venditore stesso che spedisce la merce,per cui l'oggetto in questione resta fisicamente nelle proprie mani dall'inizio della messa in vendita.

    --- X seifer is back ---

    Ci sono alcuni siti che fanno così come dici tu,ovvero,chi acquista paga direttamente l'artista,e successivamente il venditore rigira la percentuale al sito intermediario.Adesso non mi ricordo quale sia,ma uno in particolare mi pare che avesse fatturato in pochi mesi circa $250.000.Sono cifre che ho letto.

    --- X l'evangelista ---

    Concordo pienamente con te,la differenza sta nel fatto che l'artista rinuncia ad una piccola percentuale del totale,che non è altro che il costo dell'intermediazione,perche il sito XXX ha un gran numero di visitatori per cui tutti possibili clienti.


    Voi quale opzione scegliereste.

    1) Il cliente paga l'artista,quest'ultimo paga la percentuale al sito.
    2) Il cliente paga il sito,quest'ultimo paga la percentuale al venditore.


    grazie
    :-)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    la seconda, senza ombra di dubbio

    scusa gli artisti sono tanti(in teoira ) invece il sito è uno solo...vuoi mettere fidarsi di un sito o fidarsi di decine di persone diverse?

    CIAO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.