Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Non puoi..
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  2. #2
    Ma come, windows lo fa fare e linux no??

  3. #3
    cioè windows ti permetterebbe di indirizzare i processo su uno dei due core fisici presenti nella cpu? Mi sembra strano.Non è che magari entrambi i sistemi (sia windows che linux) analizzano l'uso effettivo della cpu e decidono di conseguenza se smistare i processi su 2 core anzichè su uno? Mi pare più logico. Che senso avrebbe altrimenti compilarsi un kernel SMP? Lo chiedo per curiosità.

  4. #4
    Sul portatile oltre che Linux ho anche Windows XP home, dal task manager di windows fai tasto destro sul processo che ti interessa, non ricordo come si chiama l'opzone in questione comunque si apre un'altra finestra e da li' puoi scegliere da quale delle due CPU farlo elaborare.
    Possibile che Linux non permette di fare cio'?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    è l'affinità del processo...in base a quanti core/processori hai puoi scegliere quale utilizzare per quel processo...effettivamente mi pare strano che Linux nn abbia una cosa simile :master: :master:

  6. #6
    Evidentemente tale gestione funziona benissimo da sola senza bisogno di interventi manuali
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    sono d'accordo...ma se uno volesse fare come vuole fare McAuriel? Non sempre ciò ke è giusto per qualkuno è obbligatoriamente giusto per qualkun'altro...

  8. #8
    La mia era solo una considerazione personale, non voglio dire che non è giusto voler gestire a mano. Mi sembra davvero strano che non sia possibile, siete sicuri? Googlerò un po' a riguardo.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.