Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tonyzz

problemi all'avvio con SCHEDA MADRE ASUS A7N266-VM

Ciao, ho la scheda in questione da circa 5 anni e non mi ha mai dato particolari problemi fino a un mese fa; infatti ora ogni volta che avvio il computer si apre subito una schermata che mi dice clicca DEL per il setup o clicca F1 per continuare. Io ho sempre cliccato su F1; dopo un pò prima che si carichi windows xp appare una finestra centrale che mi avverte che l'ora e la data non sono impostate correttamente. Un mio amico ha detto che è un problema di batteria di scheda madre, ma non so. Fatto sta che ogni volta che accendo il computer devo impostare manualmente l'ora e la data se no non posso nemmeno usare messenger.
    Mi potete dire come posso risolvere concretamente il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Apri il PC, vedi una Batteria cosi nella Scheda Madre

Smonti la Batteria e con quella vai al più vicino negozio di Componenti Elettronici oppure Informatica (che sia uguale oppure compatibile attenzione).
    KuFu

Ok ti ringrazio! Ah una curiosità: su quanto si aggira il prezzo di una batteria tampone?

Ok grazie, con 3€ problema risolto ... anche se non capisco perchè ho dovuto reinstallare il router visto che il comp non riceveva più il segnale e in connessioni di rete nn c'era più 'connessione senza fili' ...bah

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Originariamente inviato da tonyzz
    Ok grazie, con 3€ problema risolto ... anche se non capisco perchè ho dovuto reinstallare il router visto che il comp non riceveva più il segnale e in connessioni di rete nn c'era più 'connessione senza fili' ...bah
    Di solito, levando la batteria dopo 30 minuti circa perdi tutte le impostazioni del bios, impostazioni utili a windows per riconoscere varie periferiche.

Le procedure da seguire sono di solito due:

1 - accendi il PC e dal bios imposti settaggio predefinito, e setti poi le varie ottimizzazioni manualmente;

oppure

2 - accendi il PC fai partire il sistema operativo, spegni e riaccendi, certe schede al primo avvio fanno i settaggi in automatico.

Importante adesso funzioni, ricordati che una batteria dura 2 o 3 anni.
    KuFu

Ti ringrazio, ora me lo ricorderò .
    Ciao

Permessi di invio