Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Riflessione.

  1. #1

    Riflessione.

    Stamattina venendo a lavoro (cioè a cazzeggiare), ho incrociato un 70enne che procedeva in bicicletta allegramente contromano in centro corsia.
    Ho soppresso il primo impulso di passarci sopra e l'ho tranquillamente scansato.

    Poi mi sono detto: questo qui magari abita nel paesello da 70anni, ha sempre girato in bicicletta dove c@zzo gli pareva, e un giorno è arrivata una legge che gli dice che deve stare nella pista ciclabile! In un certo senso la precedenza ce l'ha lui perchè "era li da prima".

    Mi spiego con un altro esempio: dalle mie parti fino a qualche anno fa si raccoglievano i funghi dove volevi. Ora hanno messo i tesserini a pagamento addirittura per i residenti! Io mi sono sempre rifiutato di farlo, perchè a funghi nei boschi del mio paese ci sono sempre andato in pace e non intendo cambiare perchè un coglioncello di sindaco ha deciso di cambiare le abitudini.

    Un altro esempio: Il governo (all'epoca) ha deciso che chi ha preso la patente B prima del 1984 può guidare anche tutti i tipi di moto. In questo caso hanno applicato il concetto di non rendere la regola "retroattiva".

    Secondo voi è giusto o no che certe regole si estendano anche su chi ha "sempre fatto così"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    la legge é uguale per tutti.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    vaso di pandora
    Guest

    Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da Illogitech
    Stamattina venendo a lavoro (cioè a cazzeggiare), ho incrociato un 70enne che procedeva in bicicletta allegramente contromano in centro corsia.
    Ho soppresso il primo impulso di passarci sopra e l'ho tranquillamente scansato.

    Poi mi sono detto: questo qui magari abita nel paesello da 70anni, ha sempre girato in bicicletta dove c@zzo gli pareva, e un giorno è arrivata una legge che gli dice che deve stare nella pista ciclabile! In un certo senso la precedenza ce l'ha lui perchè "era li da prima".

    Mi spiego con un altro esempio: dalle mie parti fino a qualche anno fa si raccoglievano i funghi dove volevi. Ora hanno messo i tesserini a pagamento addirittura per i residenti! Io mi sono sempre rifiutato di farlo, perchè a funghi nei boschi del mio paese ci sono sempre andato in pace e non intendo cambiare perchè un coglioncello di sindaco ha deciso di cambiare le abitudini.

    Un altro esempio: Il governo (all'epoca) ha deciso che chi ha preso la patente B prima del 1984 può guidare anche tutti i tipi di moto. In questo caso hanno applicato il concetto di non rendere la regola "retroattiva".

    Secondo voi è giusto o no che certe regole si estendano anche su chi ha "sempre fatto così"?
    io sono due giorni che mi becco dei vekki in tangenziale..e non capisco se vogliono suicidarsi o cosa...?
    cioè ma io mi chiedo porca miseria qual'è il neurone malato che ti porta ad andare in tangenziale in bicicletta in tangenziale con le macchine che ti fanno il pelo? e se per caso lo urto devo pagarlo nuovo? e farmi i sensi di colpa per tutta la vita??

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da Illogitech
    Secondo voi è giusto o no che certe regole si estendano anche su chi ha "sempre fatto così"?
    Secondo me sì.
    Se uno prima ha fatto una cosa "sbagliata" perchè non c'era una legge che regolamentava la cosa, non è un buon motivo per continuare a farla.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da darkkik
    Secondo me sì.
    Se uno prima ha fatto una cosa "sbagliata" perchè non c'era una legge che regolamentava la cosa, non è un buon motivo per continuare a farla.
    quanta saggezza
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  6. #6
    se viene emanata una legge, si presume sia necessario, quindi sì, che devi rispettarla.

    Il vecchietto in bici: una volta non c'erano tutte queste macchine in circolazione, ora è pericoloso anche per lui andare in quella strada contromano; i funghi: magari delle specie si stanno estinguendo, o cmq, di questi tempi (causa inquinamento e altro), ricrescono più difficilmente.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da manu1972
    quanta saggezza


    Stamattina mi sono svegliato così

    'spetta che per controbilanciare corro a scrivere una cacchiata in qualche 3d
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Re: Re: Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da darkkik


    Stamattina mi sono svegliato così

    'spetta che per controbilanciare corro a scrivere una cacchiata in qualche 3d
    tranquillo.. conserva il bonus per la giornata, ti servità sicuramente
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da catrin
    se viene emanata una legge, si presume sia necessario, quindi sì, che devi rispettarla.

    Il vecchietto in bici: una volta non c'erano tutte queste macchine in circolazione, ora è pericoloso anche per lui andare in quella strada contromano; i funghi: magari delle specie si stanno estinguendo, o cmq, di questi tempi (causa inquinamento e altro), ricrescono più difficilmente.
    okkei, il ragionamento di seifero nn fa una grinza però sul fatto del tesserino per i funghi devo correggerti!
    i comuni lo fanno solo ed esclusivamente per soldi, ma praticamente hanno messo un'arma in più a disposizione delle guardie forestali, che si beccano un tot di funghi come lasciapassare!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: Re: Re: Re: Re: Riflessione.

    Originariamente inviato da manu1972
    tranquillo.. conserva il bonus per la giornata, ti servità sicuramente
    :maLOL:
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.