Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Staccare la linea Telecom... e l'ADSL?

Ho letto su Internet Magazine che ora, contrariamente a quanto avveniva in passato, se si dà la disdetta alla linea voce Telecom non ti staccano necessariamente anche l'ADSL. Quindi si può rimanere in questo modo con la linea ADSL "solo dati".

Che dite? Ci si può fidare? Qualcuno ha esperienze in merito?
    Dice anche che in questo modo si può riuscire ad avere un'ADSL solo dati con un provider che non la prevede espressamente come offerta (ad es. Wind).

Io sono indeciso se dare la disdetta a Telecom e fare poi la richiesta di un'ADSL solo dati, o seguire il procedimento contrario: richiedere un'ADSL e poi farmi staccare il telefono.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Staccare la linea Telecom... e l'ADSL?

Originariamente inviato da luca200
    Ho letto su Internet Magazine che ora, contrariamente a quanto avveniva in passato, se si dà la disdetta alla linea voce Telecom non ti staccano necessariamente anche l'ADSL. Quindi si può rimanere in questo modo con la linea ADSL "solo dati".

Dice anche che in questo modo si può riuscire ad avere un'ADSL solo dati con un provider che non la prevede espressamente come offerta (ad es. Wind).

Io sono indeciso se dare la disdetta a Telecom e fare poi la richiesta di un'ADSL solo dati, o seguire il procedimento contrario: richiedere un'ADSL e poi farmi staccare il telefono.
    E' un annetto che si può fare ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Staccare la linea Telecom... e l'ADSL?

Originariamente inviato da luca200

si, si può fare, ma attento perchè molti isp stanno applicando un canone aggiuntivo (imposto da telecom ).

Puoi fare una cosa di questo genere. Attivare l'adsl che ti interessa, poi mandare disdetta alla telecom così da non dover pagare il canone aggiuntivo per i restanti mesi che varia da 8 a 12,80 dipende dal provider che hai te. Poi al rinnovo ti chiederanno il cambio verso la loro offerta senza telecom e canone aggiuntivo, ma per 1 anno o quasi sei apposto.

ps: penso però che se tu abbia problemi andranno più lentamente, questo è solo un mio pensiero.
    Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Mi aggrego per un chiarimento...

Se uno ha Alice da meno di un anno e disdice la linea telecom, cosa succede all'adsl? La staccano e fanno pagare il canone dell'adsl per i mesi rimanenti? La staccano e basta? La lasciano?
    Chiedo perchè a breve dovrei essere coperto da fastweb ma ho alice da 8 mesi

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da tumbano
    Mi aggrego per un chiarimento...

Se uno ha Alice da meno di un anno e disdice la linea telecom, cosa succede all'adsl? La staccano e fanno pagare il canone dell'adsl per i mesi rimanenti? La staccano e basta? La lasciano?
    Chiedo perchè a breve dovrei essere coperto da fastweb ma ho alice da 8 mesi
    Dato che hai l'adsl meno di un anno,l'adsl Alice te la fanno pagare per tutti i mesi restanti ( nel tuo caso per altri 4 mesi ).

Se hai alice ti staccano tutto. Perché è adsl di telecom e non te la lasciano senza linea, a meno che non siano cambiate delle cose, ma dubito.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Nintolo
    Se hai alice ti staccano tutto. Perché è adsl di telecom e non te la lasciano senza linea, a meno che non siano cambiate delle cose, ma dubito.
    Alice te la staccano, su questo non c'è dubbio.
    Piuttosto mi fa venire qualche dubbio quello che hai detto prima:
    Attivare l'adsl che ti interessa, poi mandare disdetta alla telecom così da non dover pagare il canone aggiuntivo per i restanti mesi che varia da 8 a 12,80 dipende dal provider che hai te. Poi al rinnovo ti chiederanno il cambio verso la loro offerta senza telecom e canone aggiuntivo, ma per 1 anno o quasi sei apposto.
    E se il provider non ha offerte senza adsl?
    Faccio un esempio concreto: Wind. Secondo l'articolo loro non hanno un'offerta di questo tipo, ma se stacchi Telecom ti lasciano comunque l'adsl. A questo punto mi chiedo cosa succede alla scadenza. Mi pare comunque di capire che qui esperienze dirette di questo tipo non ce ne sono... proverò a informarmi

Ecco bravo informati così poi ci fai sapere ;-) e vediamo di riuscire a prendere anche noi qualche rivincita anche se a spese dei provider ;-)

Permessi di invio