Ciao a tutti,
un cliente desidera realizzare attività pubblicitarie (tradizionali, attraverso invio di materiale per posta, e altro) in due distinti paesi, per promuovere un sito di vendita on-line di stampe digitali.
L'obiettivo del sito è quello di vendere prodotti in tutto il mondo e per farlo vorrebbe scegliere due stati come campione per l'attività. Al momento è stato acquistato solo il dominio .com e il sito è già indicizzato (con scarsi risultati).
Grazie a questa operazione, si aspetta un'aumento delle visite al sito, sia dirette che indirette (attraverso motori di ricerca).
Quello che vorrei capire è se l'aumento delle visite (immagino solo quelle generate dal motore di ricerca, o sbaglio ?!), può comportare anche un'aumento del posizionamento del sito nei motori. Giusto ?!
Altro dubbio: poniamo che il sito venga promosso in Spagna ed Italia. La prima apettativa è che si diffonda il brand e che lo steso venga ricercato sui motori di ricerca locali (Google Italia e Spagna). La domanda è: l'aumento del traffico comporta un aumento del posizionamento solo nei paesi dai quali è stata ricercata la parola chiave o su più motori ?!
Ciao e grazie
Patz

).
Rispondi quotando