Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Streaming radio e SIAE

  1. #1

    Streaming radio e SIAE

    Buongiorno a tutti e benritrovati ai "vecchi".
    Spero che questo 3d vada bene qui su OT altrimenti chiedo ai mod di traslocarmi...

    Il problema che riporto è questo: una radio locale della mia zona vorrebbe iniziare a trasmettere anche on web ma si è ritrovata di fronte alle tariffe un po' troppo salate della SIAE. Dato che la radio in questione basa i propri fondi su donazioni e associazioni chiedevano se fosse possibile aggirare legalmente l'ostacolo appoggiando spazio e dominio su provider esteri . In pratica fare streaming da domini e spazi esteri in modo da evitare il balzello SIAE. Ovviamente se lo si può fare deve essere legale e non deve comportare problemi di carattere giudiziario.

    Grazie.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  2. #2
    Già in terza! Non ero abituato a questi ritmi... :master:
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  3. #3
    Credo che se lo vuole fare, dovrebbe aprire una società in un paese estero. Non le basta depositare il sito all'estero.

    Però non sono sicuro.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    se il server sta in America mi sa che deve pagare la RIAA, ma mi avevano detto che hanno tariffe più vantaggiose della SIAE.

  5. #5
    Ma trovando uno stato senza queste tasse bisognerebbe comunque avere l'azienda locata fuori dall'Italia?
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  6. #6
    ma la SIAE non si vergogna di essere cosi ladra? è la peggiore del mondo...

  7. #7
    Boh? Non ne so un tubo, ma ciao Ary.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Originariamente inviato da jsmoran
    Boh? Non ne so un tubo, ma ciao Ary.
    Ciao js.

    Non nego che il compenso per i diritti d'autore sia giusto, è l'entità che mi lascia perplesso.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.