Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetto vetro?

Utente di HTML.it

effetto vetro?

Ciao, qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere un rettangolo con un colore leggero (se possibile ricreare trasparenza vetro) che sia trasparente in modo da visualizzare lo sfondo del sito? Ho provato con la trasparenza alfa ma (ammetto di essere pratico di flash)
    non sono riuscito a creare un rettangolo trasparente, che abbia un colore leggero.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: effetto vetro?

Originariamente inviato da guarnieri
    Ciao, qualcuno sa dirmi come posso fare per ottenere un rettangolo con un colore leggero (se possibile ricreare trasparenza vetro) che sia trasparente in modo da visualizzare lo sfondo del sito? Ho provato con la trasparenza alfa ma (ammetto di essere pratico di flash)
    non sono riuscito a creare un rettangolo trasparente, che abbia un colore leggero.

Grazie
    La trasparenza si fa con l'Alpha... Cosa non ti soddisfa del risultato?

Utente di HTML.it
    Non riesco a creare l'effetto trasparente, potresti dirmi come fare?
    Ti spiego come faccio io cosi' mi dici dove sbaglio o come devo fare:
    Creo un rettangolo (COLORE DI PARTENZA?) e poi con effetti linea temporale - effetti - ombra esterna creo la trasparenza (COLORE TRASPARENZA?).
    Ciao grazie

tu vuoi che un rettangolo trasparente in un swf permetta di vedere lo sfondo della pagina nella quale è richiamata l'animazione?

Utente di HTML.it
    Esatto, ti spiego questo rettangolo trasparente (con dentro un breve testo al centro),
    lo faccio alzare dal fondo della pagina (sara alto circa 250 e largo 1024) e vorrei che il logo del sito (che e' in basso a destra) e lo sfondo della pagina si vedessero comunque sotto al SWF. Grazie

Non riesco a creare l'effetto trasparente, potresti dirmi come fare?
    Ti spiego come faccio io cosi' mi dici dove sbaglio o come devo fare:
    Creo un rettangolo (COLORE DI PARTENZA?) e poi con effetti linea temporale - effetti - ombra esterna creo la trasparenza (COLORE TRASPARENZA?).
    Ciao grazie
    Questa è un'ombra esterna, e poi ne controlli la trasparenza... dell'ombra!

Disegna un rettangolo, convertilo in simbolo (clic destro sul rettangolo), e premi OK. Nella pannello delle proprietà, col rettangolo ancora selezionato vedi la tendina "Colore" sul valore "Nessuna": cambialo in "Alfa" e seleziona il relativo valore, da 0% (completamente trasparente) a 100% (completamente opaco).

Utente di HTML.it
    Grazie ora lo faccio

Utente di HTML.it
    Grazie e' quello che volevo

Utente di HTML.it
    C'e' un problema, allora il logo che e' un sfw in basso a destra si vede sopra al rettangolo
    ma non si vede lo sfondo!

C'e' un problema, allora il logo che e' un sfw in basso a destra si vede sopra al rettangolo
    ma non si vede lo sfondo!
    Devi distinguere ciò che riguarda il contenuto del file flash da ciò che riguarda l'interazione dell'intero oggetto flash con la pagina html che lo contiene.
    Hai unito due problemi ben diversi e distinti tra loro. Per rendere il filmato flash non so aiutarti, mentre credo che clDesigner possa darti una mano. E anche la ricerca del forum, perchè se n'è già parlato altre volte.

Permessi di invio