Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stessi link ripetuti in una pagina

Ho un sito di fotografia con varie categorie che sono linkate dalla navigazione. Inoltre nella home ho una foto rappresentativa per ciascuna categoria a fianco della quale vi è un link del tipo "Vai alla categoria x".

Mi sono accorto che alcuni utenti entrano nella home e poi escono subito VVoVe:

Ho pensato (in quanto contenuti e grafica mi sembrano OK) che alcuni utenti distratti cliccano sulla foto (che è priva di link) e non succedendo niente escono dal sito.

Il punto è: se inserisco un link anche sulla foto, arrivando ad avere (in home) tre link per ciascuna categoria, potrebbero esserci problemi di posizionamento?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it
    non credo....stai tranquillo...

se il problema è quello che dici io penserei più a non far scappare i miei utenti che al motore di ricerca

avere visitatori che non visitano il sito è semplicemente inutile

qualche consiglio.

secondo me l'errore originario, e che credo dovresti risolvere anche adesso per questioni di usabilità, è l'utilizzo di icone al posto di links testuali.

Farcire di icone non è cosa buona prima di tutto per gli utenti. Nel tuo caso ne avrei utilizzati una o due sotto le foto (ad es. info, e segnalazione).

Il voto, il commento li metterei testuali perchè così non si comprendono e l'utente lo porti via, invece di attrarlo. Non tutti sanno che ponendosi un secondo sull'icona esce la spiegazione del dove andranno a finire cliccandoci.

Infine toglierei completamente di mezzo l'icona con "modifica altri" visto che conduce ad una pagina di tuo esclusivo interesse. Facendo perdere tempo agli utenti che finiscono in aree che non gli interessano.

Mi auguro di esserti stato utile...
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Re: qualche consiglio.

Originariamente inviato da fickyz
    secondo me l'errore originario, e che credo dovresti risolvere anche adesso per questioni di usabilità, è l'utilizzo di icone al posto di links testuali.

Farcire di icone non è cosa buona prima di tutto per gli utenti. Nel tuo caso ne avrei utilizzati una o due sotto le foto (ad es. info, e segnalazione).

Il voto, il commento li metterei testuali perchè così non si comprendono e l'utente lo porti via, invece di attrarlo. Non tutti sanno che ponendosi un secondo sull'icona esce la spiegazione del dove andranno a finire cliccandoci.

Infine toglierei completamente di mezzo l'icona con "modifica altri" visto che conduce ad una pagina di tuo esclusivo interesse. Facendo perdere tempo agli utenti che finiscono in aree che non gli interessano.

Mi auguro di esserti stato utile...
    Per il sito è in vista la catalogazione dei fiori e quindi la sua quasi completa ristrutturazione: sicuramente terrò conto dei tuoi consigli

Grazie
    Ciao

Originariamente inviato da Marco Colli
    Vi faccio poi sapere se ha funzionato

Grazie
    Statistiche alla mano sembra proprio che molti meno utenti si fermano alla home!

Permessi di invio