Ciao a tutti, il mio problema è questo:
Devo fare una pagina html da utilizzare come Elemento decorativo su Outlook, così che ogni volta creo un nuovo messaggio mi compare il mio "modulo".
Il documento l'ho realizzato ma ho riscontarto un problema relativo al carattere utilizzato.
Praticamente il font utilizzato non è presente su tutti i Pc (Franklin Gothic Book) e così se mando una mail ad un utente qualsiasi è molto probabile che non visualizzi il "modulo" con il carattere corretto.
La mia domanda è sapere se c'è un modo (tramite CSS) per poter importare, includere, collegare o quant'altro il mio carattere al mio modulo.
Da quanto ho capito dopo aver cercato nel forum, negli articoli e nelle guide, se sul pc del destinatario non è presente il font specificato nel documento Html non sarà possibile visualizzare correttamente il testo, e per questo si può ovviare specificando diversi font nel mio CSS, andando via via con una font installata su tutti i Pc.
Oppure c'è la possibilità di utilizzare la @rules (@font-face) con cui posso specificare il percorso della font "mancante" sullo spazio web. Ma non sembra risolvere il mio problema.
In definitiva, ci sono altri sistemi per risolvere il problema oppure quando un carattere non è installato sul pc non c'è santo che tenga e siamo costretti a vedere utilizzato un altro carattere disponibile?
Grazie, se non sono stato chiaro posterò per chiarire ogni dubbio.

Rispondi quotando