PDA

Visualizza la versione completa : Collegare un solo pc al modem via AP

net_tuccine
08-09-2006, 12:41
Salve ragazzi, da questa mattina che vi leggo per trovare una soluzione alla mia esigenza, ma probabilmente faccio prima se ve la espongo direttamente.

La necessit quella di utilizzare il servizio internet (adsl) fornito da "TISCALI" mediante modem/router con un portatile gia fornito di scheda Wi-Fi (integrata).

Quello di cui dispongo :
-Computer portatile "Acer TravelMate 4600"
-Modem/router "PIRELLI" (http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/)
-Acces Point "D-Link DWL-2000AP+" (http://www.expansys.it/product.asp?code=107945&tab=2)

possibile farlo?

Se si, riuscireste a darmi anche un minimo di indicazioni sul come farlo.

Comunque andr vi ringrazio.

net_tuccine
12-09-2006, 16:55
Sono sicuro che qualcuno di voi in grado di rispondere alla mia domanda, per questo cerco di esporla meglio.

Posso collegare direttamente l'access point al modem fornito da Tiscali e di conseguenza usare il portatile WI-FI per navigare in internet?
Se per fare questo devo realizzare una rete, quali sono i parametri che devo impostare?

Grazie a chiunque ci provi.

(avviso che in caso di mancata risposta provved a non uppare pi il messaggio)

Manuelino Xs
12-09-2006, 17:47
con quello che hai puoi realizzare la rete wi-fi.

collega il d-link con cavo dritto al router.
al portatile, clicca con il dx su risorse di rete -> propriet
se ti da "connessione rete senza fili" dovrebbe funzionare tutto. fai una ricerca
per trovare la rete

se non ti da nessuna voce, clicca su installa una nuova rete e segui la procedura.
cosi facendo dovresti farcela.

Manuelino Xs
12-09-2006, 17:49
dimenticavo. una volta fatto tutto devi entrare nel settaggio del d-link,
e assegnare alla rete un nome ed una password. cos facendo chi non conosce la psw
non pu entrare nella tua rete

net_tuccine
13-09-2006, 11:59
Per ora ti ringrazio Manuelino, ora ci provo e poi ti faccio sapere.

net_tuccine
13-09-2006, 13:52
ok Manuelino, la connessione del portatile al modem riuscita perfettamente, tant' vero che questa risposta te la sto inviando utilizzando appunto la connessione WI-FI e gia solo per questo ti ringrazio tanto.

Ora in effetti rimane il secondo problema, la connessione attiva ma non protetta, come faccio ad entrare nel settaggio del D-Link?

(Il D-Link mi stato regalato da un cliente e di conseguenza non ho n un CD d'installazione n altro)

Spero di poter contraccambiare il vostro aiuto.

Manuelino Xs
14-09-2006, 14:54
Figurati. siamo qui per aiutarci.

vado a memoria.

apri una pagina internet
metti come indirizzo: 192.168.1.1 o 192.168.0.1
uno dei due dovrebbe collegarti al d-link. per poi qui ti serviranno nome utente
e password. prova a smanettare un po' con roba classica tipo 1234 come psw.

se non riesci ad entrare devi farti dare da chi ti ha regalato il d-link la password.

:ciauz:

Loading