Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mail con allegato da outlook

salve a tutti,
    so che l'argomento è stato trattato 1000 volte...

ma volevo sapere se si può fare in modo di inviare una foto da web per email utilizzando outlook o qualsiasi altro programma...

ho letto che con mailto al massimo posso mettere A, CCN, CC, oggetto e testo.... ma non l'allegato...

la mia domanda è...

si può fare con il php a far aprire outlook, o qualsiasi altro programma, ed avere già l'allegato?!

Tipo come si fa quando sul pc si clicca con il tasto destro su una foto, poi fai "invia a" e poi "destinatario posta"

Grazie...

nessuno?!?

forse si può far aprire outlook, mi pare che la funzione per aprire un programma esterno sia exec()

però per l'allegato non credo ci sia nulla da fare
    uh? eh ? cosa?

Utente di HTML.it
    Non serve PHP (anzi credo che non possa) per far aprire il client di posta predefinito dal browser dell'utente. Il problema (o meglio, la giusta limitazione) è che non è possibile scegliere un allegato da aggiungere all'email nè tantomeno procedere all'invio diretto dell'email dal client di posta dell'utente senza che questo abbia espressamente premuto il tasto "Invia".

Se hai necessità di inviare email con allegati, con PHP c'è la funzione mail() (e se spulci tra le pillole credo ce ne sia una ad-hoc per email con allegato, in formato testo, html e chi più ne ha più ne metta). Oppure puoi affidarti ad una delle tante classi gratuite già pronte (a me piace molto phpmailer che trovi su sourceforge.net) che ti semplificano il processo di composizione ed invio.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ok,
    grazie per le risposte.

Permessi di invio