Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    layout tableless ke utilizza tabelle

    ciao a tutti
    ho creato un layout tableless in tutto e x tutto...solo ke utilizzo le tabelle x formattare i campi di un form. Con questo modo di mettere i campi in una tabella, posso ancora kiamarlo layout tableless?

  2. #2
    Eh no. Mi pare palese. Se 'tableless' signifca 'privo di tabelle'...

    Comunque, come al solito bisogna fare attenzione a non soffermarsi sulle parole; occorre andare a fondo. Una struttura di markup, per essere definita intelligente, non basta sia priva di tabelle per il layout: tutti i marcatori, al suo interno, devono essere scelti in base all'informazioni che devono descrivere.

    Un'abitazione, per essere definita confortevole, non basta sia priva di scarafaggi.

    Per strutturare logicamente (quello è il compito di XHTML, non impaginare il documento) un form vi sono dei marcatori appropriati da utilizzare:

    - http://www.webaccessibile.org/argome...to.asp?cat=295


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,672
    Direi di no. Visto che cerchi il "layout tableless" dovresti usarle solo per dati tabellari.

  4. #4
    ci sono molti esempi su come formattare i form con le css, all'inizio potrà non essere immediato ma poi ci fai l'abitudine.


    Ormai ho giurato .... mai + tabelle
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    daccordo...xo potrei usare le tabelle qualora io prendo informazioni dei miei prodotti (ad esempio) da un database, giusto? Cioè, le tabelle nn sono satana, xo si devono saper usare...

    per quanto riguarda questo caso

    io cercherò di fare un contenitore + una corretta successione di <div>, dovrebbe funzionare

    scusatemi se stavo andando fuori strada, ma il passaggio da table a tableless non è molto immediato,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.