Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Carita' - pro o contro

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Carita' - pro o contro

    ma voi, la fate mai la carita' ai vari relit.. ehm... mendicanti che girano per strada, ai semafori etc etc?

    io personalmente no, li trovo ripugnanti.

    Voglio dire, ok, non hai da mangiare, sei ridotto a vivere per strada e non sai come andare avanti? fai qualcosa, ci sara' una parrocchia che ha bisogno di uno che spazzi per terra o cose simili? toh, qualche associazione di aiuto tipo la caritas avra' modo di trovarti un lavorettino con cui magari inziare a risalire la china? ma anche l'onesta carriera del ladro! insomma, fai qualcosa, tutto pur di non stare li con la manina protesa a consumare ossigeno.

    fanno eccezione i bambini e i disabili, quelli li capisco
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Carita' - pro o contro

    Originariamente inviato da Druzya
    ma anche l'onesta carriera del ladro!
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    si.

    ne prendo uno a caso, lo sgozzo, e lo taglio a pezzetti. poi cucino la sua carne, in enormi pentoloni, tipo marmitte militari, e vado a distribuire lo spezzatino agli altri accattoni..

    ho sempre avuto un animo nobile.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Carita' - pro o contro

    Originariamente inviato da Sky
    capisco di piu' uno che ruba che uno che mendica. e' un discorso di porsi attivamente di fronte agli ostacoli
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    in piazza a mestre c'è una donna molto anziana, tutta curva, che gira col bastone chiedendo l'elemosina.

    questa stessa donna è stata vista correre bella dritta fino a dove di solito sta a chiedere l'elemosina, per poi fermarsi, piegarsi, e iniziare la "sceneggiata". Più di una volta un mio amico si è fermato a farci quattro chiacchiere (mentre era seduta sui gradini della chiesa) e ha detto di arrivare anche a 500€ in un giorno, in questo modo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Carita' - pro o contro

    Originariamente inviato da Druzya
    ma voi, la fate mai la carita' ai vari relit.. ehm... mendicanti che girano per strada, ai semafori etc etc?
    Allora distinguiamo i poveri dagli zingari accattoni puzzolenti.

    Ai secondi non li do, ma quando vedi un vecchio o una vecchia sul bordo della strada d'inverno, magari se ho un euro in tasca glielo do. Ai punkabbestia coi cani darei una tanica di benzina e un accendino.
    Ma in assoluto a bambini zingari, donne zingare, uomini zingari, suonatori di chitarra/piffero/armoncia e tutti gli strumenti non darò mai una lira.

    Anzi a volte quando arriva la bambina zingara gli dico : " se vuoi ti compro un panino se hai fame.." mai uno che accetta...chissà perchè ...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Carita' - pro o contro

    Originariamente inviato da Druzya
    ma voi, la fate mai la carita' ai vari relit.. ehm... mendicanti che girano per strada, ai semafori etc etc?
    Ai musicisti, artisti vari si
    e pure parecchi se posso

    A quelli che mi lavano il vetro se ne ho bisogno SI

    Ai deficenti che mi domandano monetine per strada li seguo pure e li faccio ammazzare di vergogna, già capitato un paio di volte a Milano

  8. #8

    Re: Re: Re: Carita' - pro o contro

    Originariamente inviato da Druzya
    capisco di piu' uno che ruba che uno che mendica. e' un discorso di porsi attivamente di fronte agli ostacoli
    La realtà che fa più male è che il 99% dei mendicanti sono tutti stranieri! tutta gente che viene qui credendosi che noi invece abbiamo l'oro in tasca. Fino ad ora non ho mai visto un italiano a mendicare, quello messo peggio vendeva fazzolettini o simili.ì all'angolo dei semafori che già è un gradino in su del mendicante.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    alcuni hanno proprio la vocazione di fare i mendicanti ....tipo i ROM... ce l'hanno nel DNA.

    quindi quando chiedono qualcosa dico

  10. #10
    Originariamente inviato da prometeo80
    alcuni hanno proprio la vocazione di fare i mendicanti ....tipo i ROM... ce l'hanno nel DNA.

    quindi quando chiedono qualcosa dico
    nel DNA.. :maLOL:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.