Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Visita oculistica e drogati

    Ieri sono andato dall'oculista per via di quella macchia che vedo quando c'è la luce solare. Ecco, mi ha fatto l'esame completo degli occhi (perfettamente sani entrambi, solo uno 0,25 in meno dal sx e la macchia nel vitreo, che forse si riassorbe e forse no). A un certo punto mi mette una goccia dentro ciascun occhio, per dilatare la pupilla.. e dopo circa 10 minuti inizio a non vedere quasi niente, vedo che c'è roba scritta ma non la distinguo, mi guardo le braccia e non metto a fuoco. L'oculista dice che è normale, che quando si dilata la pupilla non si riesce più a mettere a fuoco.

    E allora mi spiego il perché degli incidenti stradali dei drogati, si allargano le pupille, non vedono una mazza e guidano lo stesso! Al di là dell'effetto stordente che può generare, la sola dilatazione delle pupille è a mio parere una bella causa generante degli incidenti.

    Chi ha fatto almeno una volta nella vita una visita oculistica completa sa di cosa parlo... che poi la cavolata è che ti mettono le gocce, ma poi non ti danno l'antidoto. Sono rimasto tre ore menomato nella vista, per un analisi che dura 10 minuti da quando inizia l'effeto.. a proposito, qualcuno sa come si chiama quella sostanza che versano dentro la pupilla?

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Acido solforico.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    atropina... è fastidiosissima...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da gioggio
    atropina... è fastidiosissima...
    Ma un diavolo di antidoto... cioè, se l'atropina dilata la pupilla, esisterà un anti-atropina che la fa richiudere, no? :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Non credo sia solo causa della pupilla dilatata.
    Quando assumi drgoa o alcool hai i riflessi rallentati. Quindi ti rendi conto che stai uscendo dalla corsia quando sei già uscito dalla corsia e ti rendi conto del camion che ti sta venendo addosso quando hai già lasciato i denti sulla griglia del radiatore.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Antidoto ? ...eh ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da RokStar
    Ma un diavolo di antidoto... cioè, se l'atropina dilata la pupilla, esisterà un anti-atropina che la fa richiudere, no? :master:
    Pare che il limone sia astringente... prova con qualche goccia di limone

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Non credo sia solo causa della pupilla dilatata.
    Quando assumi drgoa o alcool hai i riflessi rallentati. Quindi ti rendi conto che stai uscendo dalla corsia quando sei già uscito dalla corsia e ti rendi conto del camion che ti sta venendo addosso quando hai già lasciato i denti sulla griglia del radiatore.
    Al di là dei riflessi, ieri pomeriggio non riuscivo ad attraversare la strada, perché non percepivo più la distanza delle vetture e la velocità. Poi in un attimo di deserto sono passato. Poi in negozio non vedevo una mazza, tutto straconfuso, ed ho battuto più volte sulle sedie, sulle macchine, finché non mi sono ripreso.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da RokStar
    Al di là dei riflessi, ieri pomeriggio non riuscivo ad attraversare la strada, perché non percepivo più la distanza delle vetture e la velocità. Poi in un attimo di deserto sono passato. Poi in negozio non vedevo una mazza, tutto straconfuso, ed ho battuto più volte sulle sedie, sulle macchine, finché non mi sono ripreso.
    Quando faccio quell'esame (che poi serve per dilatare MOLTO la pupilla per controllare la pressione sanguigna nell'occhio) ho sì il fastidio che non riesco a mettere a fuoco, ma non ho mai avuto problemi così gravi.

    L'effetto degli stupefacenti, che io sappia, non arriva ad una dilatazione tale delle pupille. Altrimenti pure guidare col pisello duro dovrebbe essere illegale, dato che l'eccitazione provoca la dilatazione delle pupille.

  10. #10
    l'alcol onn rallenti i riflessi, ma lo fa la dorga. l'alcol altera la percezione della realtà e del pericolo.

    non c'entra niente lo so.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.