Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema nuova portante Alice

Ciao ho questo problema:

avevo alice 4Mb con problemi di instabilità, purtroppo sono attaccato a una centrale sovraccarica e avevo dei picchi di ping assurdi (800-1000 ms), per cui mi sono fatto fare il downgrade a 640, mi hanno messo la portante a 1504 (e per culo me l'hanno pure messa in fast), ping a 10 verso la centrale (che dista 100m) e banda piena. Ora mi hanno messo la portante a 2464 per il prossimo upgrade a 2Mb e sono tornati i problemi, non così evidenti (ora i picchi non superano i 200-300) ma fastidiosi per chi come me ha esigenze di gaming e altro. Ho chiamato più volte il 187 ma sembrano prendere per il culo perchè quasi tutti non capiscono il problema, altri ti danno corda ma alla fine non risolvono niente. Tecnicamente, potrebbe essere possibile in centrale abbassarmi la portante come una 640? Potrebbe risolvere il problema? Premetto che i doppini hanno 6 anni, la linea non ha disturbi (SNR a 29 e attenuazione circa a 0) ma è solo la centrale sovraccarica...

Utente di HTML.it
    Anche io ho avuto l' upgrade e adesso pingo peggio! prima pingavo su maya ad una media di 60 adesso 90

Utente di HTML.it
    Non si può fare nulla?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kappa85
    Non si può fare nulla?
    Si telefonare al 187 e dirgli di metterla in fast , oppure come forse faro' io parlare direttamente con il tecnico che conosco.

stefano.to
    Guest
    in generale, anche se è una vergogna, ho notato che chiamare il 187 non serve in q casi quasi a nulla, invece se si chiama il numero dei tecnici a pagamento ( 0.50 €/min !!!!!!!!!!!!!) 892187 si ha decisamente piu' possibilità che facciano qualcosa. Almeno danno la parvenza di capire di cosa parli. .........

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da stefano.to
    in generale, anche se è una vergogna, ho notato che chiamare il 187 non serve in q casi quasi a nulla, invece se si chiama il numero dei tecnici a pagamento ( 0.50 €/min !!!!!!!!!!!!!) 892187 si ha decisamente piu' possibilità che facciano qualcosa. Almeno danno la parvenza di capire di cosa parli. .........
    Scusa che numero è quello? Chi ti risponde?

Cmq io la linea la ho già in fast, infatti il ping mediamente si è abbassato, ma nelle ore congestionate ho dei picchi, tutto qua

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

stefano.to
    Guest
    scusa non ho risposto subito per lavoro

Me lo ha dato una volta il 187 mentre urlavo che non ne potevo piu'. Mi hanno detto chesarebbe il numero a pagamento dei tecnici ADSL. In effetti parli con gente che ti dice "aspetti in linea, accenda il modem,.... ecco adesso vedo se è allineato o no ..".
    50 cent / minuto.....

Permessi di invio