Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Un'idea per il conteggio visite

Salve signori, sto buttando giù due idee per il contatore di visite del mio sito; vorrei una cosa molto semplice che memorizzi le visite su un file .txt.
    Fin qui tutto ok, pensavo però di implementare un piccolissimo algoritmo che evitasse il conteggio multiplo dello stesso utente, nel caso prema molte volte il tasto di refresh della pagina.
    L'ho immaginato così:

Prendo il numero IP dell'utente che è al momento sul sito; se al momento del reload è lo stesso... non conteggiarlo nella somma delle visite.

Può essere un'idea? Forse è meglio usare le sessioni? Non vorrei però tirare in ballo i cookies...

credo tu non possa fare a meno di sessioni o cookie, l'IP va bene se accoppiato a "qualcos'altro" che ti dia un riferimento temporale, ma se stai usando sessioni o cookie l'IP non ti serve più...

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Giusto Manuel riguardo l'informazione temporale... ma io posso dire che finchè l'IP sarà lo stesso, l'utente sarà rimasto collegato ad internet e quindi sarà sempre lui (almeno così credo ).
    Mi riferisco agli IP dinamici.
    Sbaglio? :master:

Utente bannato
    Più che altro se lui si sconnette e dopo due secondi si riconnette te lo conta come una visita nuova...

si ma come fai a distinguere un IP da un altro? dopvrai scriverli da qualche parte...
    allora che fai, ti crei un registro degli IP per giorno, magari un file tipo 20060908.txt che puo contenere IP univoci?
    se usi le sessioni te la cavi con 2 righe, se usi i cookie con 4 righe e puoi dargli una scadenza...

IMHO

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Permessi di invio