Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    non stampare l'indirizzo

    buongiorno a tutti

    ho fatto un'applicazione web gestionale, che tra le altre cose stampa (su carta) delle etichette (che saranno su carta adesiva) in formato a5 (la meta' dell'a4)
    il concetto sarebbe che queste etichette vadano applicate su degli scatoloni che poi vengono tenuti in magazzino.

    fin qui tutto bene, l'etichetta e' giusta e tutto.

    il problema sorge perche' di default la stampante scrive "Pagina 1 di 1" in alto e "http://miosito/miapagina?etc=etc gg/mm/aaaa" in basso


    voi non avete per caso idea di come io faccia per impedire al browser di stampare i due testi che ho riportato in grassetto?

    grazie per l'attenzione

  2. #2
    e' un settaggio del browser. Lo dovresti trovare nell'impostazione della pagina .

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di las
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,221
    Un altro modo può essere quello di creare un pdf e far stampare quello.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    525
    Ciao,
    ho un'esigenza simile alla tua, ossia stampare delle etichette adesive in un foglio di un certo formato... i dati li leggo da un database con php....ma non mi sono mai occupata di questo tipo di funzionalità! Sai dirmi come fare?
    Thx!

  5. #5
    innanzitutto grazie per le risposte

    provero' a vedere se con l'idea del pdf riesco a risolvere il problema


    per Simoxxx:

    io ho semplicemente fatto una pagina web (in php ovviamente) con una tabella avente delle determinate misure di altezza e larghezza espresse in millimetri.
    poi ho soltanto messo in questa tabella i codici da stampare.

    per specificare le dimensioni ho usato un foglio di stile css in cui ho assegnato, tra le altre cose, gli attributi:
    width: 170mm;
    height: 120mm;

    nel mio caso, sono misure, per fare in modo che venga centrato in un foglio A5

    poi sara' l'utente che a occuparsi di riempire la stampante con la carta adesiva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.