Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Connessione su public proxy

Hola ragazzi!

Sto verificando un mio piccolissimo script PHP che dovrebbe registrare in un file log gli ip degli utenti che sono passati dal mio sito.
    Vorrei provare a navigare dietro un proxy pubblico per vedere cosa succede... ne ho sentito parlare, ho trovato queste famose "liste proxy" ma non ho idea di come si possano usare; sapreste darmi qualche info in più? Inoltre perchè ho la sensazione che ci sia un po' di hackeraggio in mezzo? :rollo:

A presto e grazie mille.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma quale hackeraggio... :master:

basta che imposti il tuo browser per usare quel proxy:

su IE: Strumenti->Opzioni internet->Connessioni->
    nella sezione Impostazioni connessioni remote e VPN clicca su "Impostazioni..."
    nella sezione "Server Proxy" seleziona l'opportuna casella ed inserisci l'ip e la porta del proxy che vuoi usare.

su Firefox:
    Strumenti-> Opzioni->
    nella sezione "Generale" clicca sul pulsante "impostazioni connessione"->seleziona "configurazione manuale proxy"
    Inerisci IP e porta del proxy HTTP

Considera che molti proxy potrebbero non funzionare o essere lentissimi.
    Per ragioni di sicurezza inoltre ti sconsiglio di usare quei proxy per navigarre su siti in cui ti devi autenticare (posta elettronica banca online etc...) o su cui sono presenti informazioni riservate.
    Insomma considera quelle macchine come non fidate... Per fare qualche test puo' anche andare ma niente di più.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ottimo habanero! Sono riuscito a impostare tutte le varie cose e ho notato un rallentamento notevole della velocità di navigazione... :rollo:

Beh buona tecnica da usare, come dicevi tu, quando ci sono in ballo i dati personali.

Grazie ancora

L'esatto contrario...io ti ho SCONSIGLIATO di usare quei proxy per un uso confidenziale delle informazioni...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ah ops mi sono perso una S, ma a rigor di logica non dovrebbe essere più sicuro? Navigo con un IP che non è il mio...

A meno che quei personaggi che mi forniscono l'ip non abbiano questo servizio proprio per fregarmi i dati più personali di cui parlavi! Credo comunque che tu intendessi questo.

Dunque unica soluzione: proxy casalingo e personale?

ma a rigor di logica non dovrebbe essere più sicuro? Navigo con un IP che non è il mio...
    Appunto. Il traffico, oltre che pervenire al server web a cui ti colleghi, perviene anche al proxy presso cui tu rimbalzi. Considerando che HTTP è in chiaro direi che è quanto di più lontano ci sia da 'sicuro'.

Dunque unica soluzione: proxy casalingo e personale?
    Che te ne fai di un proxy casalingo? Fai rimbalzare la connessione dal tuo computer al proxy e dal proxy al server web di destinazione: un passaggio aggiuntivo abbastanza inutile.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Billiejoex ha inquadrato il problema... chiunque puo' mettere su server proxy e poi inserire il proprio ip in quelle proxy list... e ovviamente puo' filtrare tutto il traffico che passa per la propria macchina alla ricerca di password e dati sensibili...

Se vuoi una ricurezza tangibile ti consiglio di usare la rete Tor, una rete di proxy anonimi su connessione totalmente criptata.

http://sicurezza.html.it/articoli/le...vigare-sicuri/
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio