Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mi aiutate a costruire un server per Linux?

Ciao!

Innanzitutto ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno, vi illustro subito quello che vorrei fare

Vorrei creare un server da me, basato su Linux e che consumi il meno possibile a livello di corrente, per il mio ufficio, sopra ci gireranno ovviamente tutti software Open Source:

Sugar Crm come Crm
    Gazie come contabilità
    Hylafax come server Fax
    Asterix su Macchina Virtuale Linux (Cent OS)
    Varie ed eventuali

Vorrei mettere il tutto su un Case Barebone orizzontale, non voglio prendere unità a rack, che mi costa molto di più e non è configurabile come voglio io.

Lo scopo è quello di poter montare un Trasformatore di 250 WATT o massimo 300 WATT.

Ho già a disposizione un masterizzatore DVD, avevo pensato a queste cose:

Case Orizzontale con ventole (ne ho già uno senza ventole, ma se costa poco ne prendo un altro), consigli?
    Cpu Conroe (E' Possibile montare Merom su Desktop?), consigli?
    Scheda Madre tutto integrato e con porte seriali (Gigabit, Controller Sata e Raid, Audio, Video), consigli?
    Ram 2GB, consigli?
    2 HD Serial Ata per fare Mirroring, consigli?

Per ora direi che è tutto, ho già installato per prova tutto su un xp 1800 con Suse 10, replicherò il tutto su questa configurazione più potente, che sostituirà il mio attuale server.

Ultimissima cosa già che ci siamo, Suse va bene come distribuzione? O mi consigliate qualche altra distribuzione più user friendly ma ugualmente personalizzabile?

Grazie!
    Tanzen@Multiplayer.it

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quello che costa del case rack è il case, ma se prendi un case 2U, ci metti dentro quello che vuoi ( anche gli xeon ) senza problemi

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Quello che costa del case rack è il case, ma se prendi un case 2U, ci metti dentro quello che vuoi ( anche gli xeon ) senza problemi

bye
    Mmmh grazie

Qualche suggerimento sull'hw che ho proposto?
    Tanzen@Multiplayer.it

Con un ali da 250 o 300 non ci fai molto. Monti un 500 ( che nel 2U/2u-UN ci stà tranquillamente ), prendi il materiale che vuoi ( p4, memoria che vuoi, hdd, mainboard ( purchè con svga integrata )) e monti dentro quel case. Quando monti un p4 dual core 2 GB di ram ( e magari con main che permette l'espansione a 4 ) 2 hdd sata da almeno 160GB, dvd o masterizzatore dvd ) hai tutto quello che ti serve. Prendi, monti, installi il SO, e i vari software. colleghi in rete e il gioco è fatto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Con un ali da 250 o 300 non ci fai molto. Monti un 500 ( che nel 2U/2u-UN ci stà tranquillamente ), prendi il materiale che vuoi ( p4, memoria che vuoi, hdd, mainboard ( purchè con svga integrata )) e monti dentro quel case. Quando monti un p4 dual core 2 GB di ram ( e magari con main che permette l'espansione a 4 ) 2 hdd sata da almeno 160GB, dvd o masterizzatore dvd ) hai tutto quello che ti serve. Prendi, monti, installi il SO, e i vari software. colleghi in rete e il gioco è fatto

Bye
    500 watt mi pare esagerato, come scritto il mio scopo è tra le altre cose ridurre anche al minimo il consumo.

I nuovi Conroe Dual Core di Intel hanno un TDP pari a 65 watt (contro i 130 di Prescott), possibile che con un ali 300 watt non riesco a gestire un procio, 2 GB di ram, 2 HD e una Scheda Madre con tutto integrato?
    Tanzen@Multiplayer.it

Guarda che il consumo non è quello dell'alimentatore ma quello delle periferiche collegate. un ali da 500watt non consuma 500watt. E' la somma delle tensioni x correnti erogate dall'alimentatore.

il mio pc con ali da 500watt consuma realmente 170watt/h circa ( misurati )

Bye

Guarda che il consumo non è quello dell'alimentatore ma quello delle periferiche collegate. un ali da 500watt non consuma 500watt. E' la somma delle tensioni x correnti erogate dall'alimentatore.

il mio pc con ali da 500watt consuma realmente 170watt/h circa ( misurati )

Bye
    Uhm Ok, non avevo mai approfondito questo fatto, se è così allora è ok
    Tanzen@Multiplayer.it

Permessi di invio