Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: cosa è meglio?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10

    cosa è meglio?

    Non sto' a raccontarvi tutta la vicenda, ma vorrei una risposta sincera:

    è più importante investire i propri soldi in abitazione (mutuo ventennale, casa in affitto finchè i figli crescono, tasse, manutenzione e danni eventuali da pagare, ma crescita del valore dell'immobile negli anni) o godersi la metà della cifra del valore dell'abitazione (70-90.000 euri) facendo qualche piccolo investimento (tipo bot) e spendere qualcosa al bisogno rinunciando quindi alla crescita di valore della casa?

    Io credo che in fin dei conti investire le proprie energie (anche economiche) per accaparrarsi case, terreni, ecc. abbia poco valore a confronto di una qualità della vita migliore.

    Cosa ne pensate?

  2. #2

    Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Mickey
    Non sto' a raccontarvi tutta la vicenda, ma vorrei una risposta sincera:

    è più importante investire i propri soldi in abitazione (mutuo ventennale, casa in affitto finchè i figli crescono, tasse, manutenzione e danni eventuali da pagare, ma crescita del valore dell'immobile negli anni) o godersi la metà della cifra del valore dell'abitazione (70-90.000 euri) facendo qualche piccolo investimento (tipo bot) e spendere qualcosa al bisogno rinunciando quindi alla crescita di valore della casa?

    Io credo che in fin dei conti investire le proprie energie (anche economiche) per accaparrarsi case, terreni, ecc. abbia poco valore a confronto di una qualità della vita migliore.

    Cosa ne pensate?
    Che 90 mila euro tenuti così te li spendi per "varie ed eventuali" e poi finisci per pentirtene.

    Invece secondo me i soldi vanno sempre investiti per qualcosa, alcuni investono in case, altri ci finanziano progetti personali. Tenerseli per pagarci vacanze e simili non so, potrebbe essere una strategia come potrebbe non esserla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    10
    ma di cosa uno si dovrebbe pentire?

    non è che 90.000 me li spendo tutti. anche bot o cct è investimento!
    e poi una casa in più sai le rogne che da?
    persone alla quale affitti la casa che te la demoliscono.......

    certo il mattone rende..... ma la tranquillità di vivere serenamente e semplicemente?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    li investirei in una casa per godermi i soldi dell'affitto della casa..

    così, finiti i soldi, mi resta almeno una casa!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Originariamente inviato da Mickey
    ma di cosa uno si dovrebbe pentire?

    non è che 90.000 me li spendo tutti. anche bot o cct è investimento!
    e poi una casa in più sai le rogne che da?
    persone alla quale affitti la casa che te la demoliscono.......

    certo il mattone rende..... ma la tranquillità di vivere serenamente e semplicemente?
    Quello che rompono pagano, e se affitti una casa vuota senza mobili rimane veramente poco da rompere. Poi dall'affitto di una casa ci fai un bel gruzzolo, da bot e simili mi sa non più di tanto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Mickey
    Non sto' a raccontarvi tutta la vicenda, ma vorrei una risposta sincera:

    è più importante investire i propri soldi in abitazione (mutuo ventennale, casa in affitto finchè i figli crescono, tasse, manutenzione e danni eventuali da pagare, ma crescita del valore dell'immobile negli anni) o godersi la metà della cifra del valore dell'abitazione (70-90.000 euri) facendo qualche piccolo investimento (tipo bot) e spendere qualcosa al bisogno rinunciando quindi alla crescita di valore della casa?

    Io credo che in fin dei conti investire le proprie energie (anche economiche) per accaparrarsi case, terreni, ecc. abbia poco valore a confronto di una qualità della vita migliore.

    Cosa ne pensate?
    io sono con te, io per esempio ho comprato un piccolo appartamento di 80 mq, un mio amico invece una villona, io è da Aprile che tutti i sabati e domenica vado fuori, al mare, e mangio al ristorante, in più 20 giorni di ferie ad agosto. Mio figlio veste bene, e non mi manca niente, a casa mia si mangia bene e, quando ho voglia invito chi mi pare per delle belle serate tra amici, i miei riscaldamenti, d'inverno sono accesi quando serve.

    Lui ha passato l'estate in casa, e l'ultima volta che è entrato in un ristorante non se lo ricorda più, il figlio della stessa età del mio lo vestono prevalentemente con i vestiti di un cuginetto poco più grande e gli comprano le scarpe al mercato, casa loro d'inverno è fredda, riscaldarla tutta costa un capitale, lui è esaurito e la moglie pure, fanno fatica ad arrivare a fine mese, fanno una vitaccia nello loro bella villa di 3 piani e 300mq... che è ancora da finire e da ammobiliare, io nella mia casetta, tutta ben rifinita sto una favola...

    chi sta meglio?
    Aloha....
    Andrea

  7. #7

    Re: Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Ikona
    io sono con te, io per esempio ho comprato un piccolo appartamento di 80 mq, un mio amico invece una villona, io è da Aprile che tutti i sabati e domenica vado fuori, al mare, e mangio al ristorante, in più 20 giorni di ferie ad agosto. Mio figlio veste bene, e non mi manca niente, a casa mia si mangia bene e, quando ho voglia invito chi mi pare per delle belle serate tra amici, i miei riscaldamenti, d'inverno sono accesi quando serve.

    Lui ha passato l'estate in casa, e l'ultima volta che è entrato in un ristorante non se lo ricorda più, il figlio della stessa età del mio lo vestono prevalentemente con i vestiti di un cuginetto poco più grande e gli comprano le scarpe al mercato, casa loro d'inverno è fredda, riscaldarla tutta costa un capitale, lui è esaurito e la moglie pure, fanno fatica ad arrivare a fine mese, fanno una vitaccia nello loro bella villa di 3 piani e 300mq... che è ancora da finire e da ammobiliare, io nella mia casetta, tutta ben rifinita sto una favola...

    chi sta meglio?

    lui


  8. #8

    Re: Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Ikona
    Lui ha passato l'estate in casa, e l'ultima volta che è entrato in un ristorante non se lo ricorda più, il figlio della stessa età del mio lo vestono prevalentemente con i vestiti di un cuginetto poco più grande e gli comprano le scarpe al mercato, casa loro d'inverno è fredda, riscaldarla tutta costa un capitale, lui è esaurito e la moglie pure, fanno fatica ad arrivare a fine mese, fanno una vitaccia nello loro bella villa di 3 piani e 300mq... che è ancora da finire e da ammobiliare, io nella mia casetta, tutta ben rifinita sto una favola...
    Va beh ma quello è stato un investimento senza un sano ragionamento prima da come lo descrivi, voglio dire comprarti una villa da 300 mq e poi rimanere senza soldi per campare non è sta gran furbata
    A parte questo non vedo cosa ci sia di male nelle scarpe comprate al mercato...anzi fosse stato così risparmiatore anche sulla casa invece che prendersi una cosa da 300 mq per starci in tre forse sarebbe stato meglio

  9. #9

    Re: Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Ikona
    Lui ha passato l'estate in casa, e l'ultima volta che è entrato in un ristorante non se lo ricorda più, il figlio della stessa età del mio lo vestono prevalentemente con i vestiti di un cuginetto poco più grande e gli comprano le scarpe al mercato, casa loro d'inverno è fredda, riscaldarla tutta costa un capitale, lui è esaurito e la moglie pure, fanno fatica ad arrivare a fine mese, fanno una vitaccia nello loro bella villa di 3 piani e 300mq... che è ancora da finire e da ammobiliare, io nella mia casetta, tutta ben rifinita sto una favola...

    chi sta meglio?
    Mi sembra il classico esempio del tipo che "deve dimostrare qualcosa" agli altri (magari anche per invidia) e non ce la fa. Tristess ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Re: Re: Re: cosa è meglio?

    Originariamente inviato da Broly
    Va beh ma quello è stato un investimento senza un sano ragionamento prima da come lo descrivi, voglio dire comprarti una villa da 300 mq e poi rimanere senza soldi per campare non è sta gran furbata
    A parte questo non vedo cosa ci sia di male nelle scarpe comprate al mercato...anzi fosse stato così risparmiatore anche sulla casa invece che prendersi una cosa da 300 mq per starci in tre forse sarebbe stato meglio
    Non c'è niente di male a comprare le scarpe al mercato, la vita è fatta di soddisfazioni, per cui io quando vado a comprare le scarpe a mio figlio, o i vestiti, o qualsiasi altra cosa provo una intima soddisfazione a comprare ciò che c'è di meglio, forse loro provano soddisfazione per una casa grande... è una questione di priorità, a me piace andare in vacanza, passare i fine settimana fuori e comprarmi quello che mi piace, loro provano soddisfazione per altre cose, conosco gente che risparmia su tutto e provano soddisfazione a vedere il saldo del conto corrente che cresce di mese in mese, il mio saldo a fine mese è prossimo allo zero, ma io sto bene così...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.