Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ubuntu, Installazione icona hard disk nei menù

    Vorrei sapere come aggiungere le icone dei vari hard disk nel menù, sotto la voce Places and anche in Nautilus insieme al gruppo dove c'è Floppy Drive etc...
    Ora vi spiego meglio.
    Nel hd primario, un sata, ho in sda1 wixp, poi in sda2 ubuntu.
    Di seguito ho altri 2 hd, ntfs, correttametne montati e leggibili sotto /media/nome_hd, che sono hdg5 e hde5.
    Ora, per sda1, che è il C: di winxp, appare un collegamento, anche sul desktop di ubuntu, con l'icona dell'hd etc, ed appare tra la scelta delle periferiche sotto nautilus, come già detto.
    Gli altri hd invece, rimangono montati solo sotto le cartelle /media/nome_hd e vorrei invece farli apparire come hd, come accade per sda1.
    Inoltre /etc/fstab contiene anche gli hd che non si vedono.
    Spero di essere stato chiaro, anche perché sono da poco, 2 giorni, migrato a linux.
    Thanks

    neorf
    www.TriX.IT - Web Development

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Ubuntu, Installazione icona hard disk nei menù

    Originariamente inviato da neorf
    Vorrei sapere come aggiungere le icone dei vari hard disk nel menù, sotto la voce Places and anche in Nautilus insieme al gruppo dove c'è Floppy Drive etc...
    Ora vi spiego meglio.
    Nel hd primario, un sata, ho in sda1 wixp, poi in sda2 ubuntu.
    Di seguito ho altri 2 hd, ntfs, correttametne montati e leggibili sotto /media/nome_hd, che sono hdg5 e hde5.
    Ora, per sda1, che è il C: di winxp, appare un collegamento, anche sul desktop di ubuntu, con l'icona dell'hd etc, ed appare tra la scelta delle periferiche sotto nautilus, come già detto.
    Gli altri hd invece, rimangono montati solo sotto le cartelle /media/nome_hd e vorrei invece farli apparire come hd, come accade per sda1.
    Inoltre /etc/fstab contiene anche gli hd che non si vedono.
    Spero di essere stato chiaro, anche perché sono da poco, 2 giorni, migrato a linux.
    Thanks

    neorf
    Le icone delle unità disco su desktop in gnome si rendono attive dall' editor della configurazione - app - nautilus - desktop

    volume visible attivo con la spunta
    volume visible inattivo togliendo la spunta

  3. #3
    e dove lo trovo l'editor della configurazione? thanks
    www.TriX.IT - Web Development

  4. #4
    Originariamente inviato da neorf
    e dove lo trovo l'editor della configurazione? thanks
    ma ti sei fatto una canna ?

    te l'ha appena detto...mesi fa: -applicazioni - nautilus -desktop

    scusate se ho uppato, ma interessava anche a me saperlo
    purosangue Slackware
    SimplyMepis - semplicemente Mepis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.