Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Un paio di perplessità su Postepay

    Dunque, possiedo una carta Postepay, che avrei intenzione di utilizzare per comprare ed eventualmente vendere su ebay qualche volta.
    Per comprare non è un grosso problema, in quanto o la iscrivo a Paypal o comunque se c'è la possibilità di pagare con bollettini e simili lo posso fare direttamente dalla carta.

    La perplessità mi sorge nel caso debba vendere. Ok, ebay sconsiglia il pagamento tramite ricarica Postepay, dicono non sia sicuro, supponiamo sia vero, ma se questa carta l'hanno fatta giusto per trasferire agevolmente soldi da una all'altra...
    Comunque il punto è questo: per accreditare dei soldi dalla mia carta ad un'altra devo possedere questi dati:
    [list=1][*]Il numero della mia carta (è ovvio)[*]I codici riportati sul retro della mia carta[*]La data di scadenza della mia carta[*]Il numero della carta dell'altro[/list=1]
    Ora, Postepay è una carta di credito quesi a tutti gli effetti, quindi in pratica l'altro mi ha dato il suo numero di carta. Molti siti di e-commerce al momento di perfezionare un acquisto chiedono il numero di carta e la data di scadenza (mm/aa). Ora, volendo rubare dei soldi all'altro, non mi pare così difficile beccare una data di scadenza.
    Che dite? :master:
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  2. #2

    Re: Un paio di perplessità su Postepay

    Originariamente inviato da mxa
    Ora, volendo rubare dei soldi all'altro, non mi pare così difficile beccare una data di scadenza.
    Che dite? :master:
    vero.

    infatti viene sconsigliato l'uso, da.. a ..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Sì però è indubbiamente pratico!
    Ma dunque, se devo vendere, non ho conti correnti e simili, dove/come mi faccio pagare??
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    Dovresti indovinare anche il codice di sicurezza dell'altra carta, mi pare che sia richiesto da tutti i siti di e-commerce :master:

    Molti comunque con la postepay usano farsi due carte, una diciamo "pubblica", ovvero quella di cui danno il numero a chi deve fare ricarica, poi in un secondo momento trasferiscono i soldi sull'altra carta, di cui ovviamente non danno i dati . In questo modo se per caso ti clonano (o altro) la prima carta la troveranno pressapoco vuota...a patto ovviamente che ti ricordi di trasferire sempre i fondi sull'altra carta

  5. #5
    Originariamente inviato da Broly
    Dovresti indovinare anche il codice di sicurezza dell'altra carta, mi pare che sia richiesto da tutti i siti di e-commerce :master:
    non sempre, mi pare che quando ho acquistato su bol non me l'abbiano chiesto.
    Molti comunque con la postepay usano farsi due carte, una diciamo "pubblica", ovvero quella di cui danno il numero a chi deve fare ricarica, poi in un secondo momento trasferiscono i soldi sull'altra carta, di cui ovviamente non danno i dati . In questo modo se per caso ti clonano (o altro) la prima carta la troveranno pressapoco vuota...a patto ovviamente che ti ricordi di trasferire sempre i fondi sull'altra carta
    questa mi sembra una buona soluzione, ma sai che sbattimento!
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  6. #6
    Originariamente inviato da mxa
    non sempre, mi pare che quando ho acquistato su bol non me l'abbiano chiesto.

    questa mi sembra una buona soluzione, ma sai che sbattimento!
    Mi pare strano che chiedano solo la data di scadenza sinceramente, perchè renderebbero un po' troppo facile "tirare a indovinare"...però magari dopo 2-3 tentativi sbagliati bloccano l'account o altro.

    Certo la soluzione con due postepay può essere una rottura di scatole però ti eviti problemi e dato che la postepay la paghi solo 5 € e poi 1 per ogni commissione è abbastanza vantaggiosa la cosa, inoltre dal sito delle poste le ricariche puoi farle online per cui non dovresti manco andare ogni volta in posta a compilare i moduli per trasferire i soldi tra le due carte.

  7. #7
    Originariamente inviato da Broly
    Mi pare strano che chiedano solo la data di scadenza sinceramente, perchè renderebbero un po' troppo facile "tirare a indovinare"...però magari dopo 2-3 tentativi sbagliati bloccano l'account o altro.
    ho provato, chiedono solo quella
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da mxa
    non sempre, mi pare che quando ho acquistato su bol non me l'abbiano chiesto.
    confermo che in alcuni sitit e-com non è necessario inserire il codice di sicurezza, ma solo la data di scadenza
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.