PDA

Visualizza la versione completa : Problema collegamento Internet in LAN Wireless

giovdett
09-09-2006, 09:45
Ho una LAN domestica con 3 PC, tutti collegati con WI-FI access point a un Router Netgear DG834G a sua volta collegato a un modem Pirelli (quello della tiscali). Il problema di collegamento a internet ce l'ho con un PC che ha SO Windows 98, mentre gli altri due hanno XP. Sono riuscito a configurare la scheda di rete del Windows 98 e farlo funzionare per qualche settimana. Oggi, a seguito di un problema momentaneo sulla rete il windows 98 non si collega più a Internet. Pinga il Router e il Modem correttamente. Vede gli altri PC, scambia files, il segnale di rete indicato dal pannello di controllo dell'Access point é buono, come prima. Ritengo sia un problema di configurazione della scheda di rete anche perché con IPCONFIG mi dice che la scheda ETHERNET (???) ha un gateway definito 192.168.1.99 che in effetti corrisponde al Router, mentre il gateway (Modem Pirelli) ha IP 192.168.1.1, valore che ho impostato nella scheda di rete.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa dare una mano. Ho sempre avuto problemi con la impostazione di questo PC, sia quando usavo un PC come host per accesso a Internet, sia successivamente quando ho installato il router con alice e ora con la configurazione di cui sopra con tiscaliTandem.
Grazie per l'aiuto

SoloWiFi
09-09-2006, 09:50
non hai pensato di cambiare OS alla macchina con 98?
Non dico XP ... ma un bel 2000 ...
In questo modo elimini per semper i problemi.

giovdett
09-09-2006, 10:02
In effetti ci avevo pensato anch'io però il PC é vecchio, é un Highscreen della Vobis con Pentium II, Intel MMX e ho paura che non ce la faccia a reggere un XP.

Loading