Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Stupro di gruppo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Stupro di gruppo

    a volte penso di non dover mai più leggere le news sul giornale..
    una notizia che mi ha messo una tristezza infinita

    Usa: «branco» stupra bimba 11 anni
    Erano in 19 anni. Anche lo zio, quarantenne, avrebbe partecipato. Una sedicenne stava a guardare e impartiva disposizioni

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...8/stupro.shtml

    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Si però adesso che li hanno beccati , negli states si beccano 30 anni -.-

    da noi son fuori dopo 2 anni , perchè fare carceri costa troppo e perchè noi siamo il paese dei buoni

    LOL

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    che vuol dire "erano in 19 anni"? :master:




    cmq povera bambina

  4. #4
    Non credo sia lo stesso caso,però:


    Il ministro dell’Interno, Giuliano Amato critica «con sgomento» la decisione del cardinale Alfonso Lopez Trujillo che, alcuni giorni fa, aveva invocato la scomunica sui medici che in Colombia avevano praticato l’aborto su una bambina di 11 anni stuprata. «Ciò mi addolora profondamente». «Tutti voi sapete che sono contrario all’interruzione volontaria di gravidanza» ma di fronte ad un caso simile piuttosto che una scomunica non si può «che invocare il silenzio». Il ministro chiude il suo intervento sulla laicità durante un dibattito con monsignor Vincenzo Paglia ad Assisi, durante il summit inter-religioso, ricordando un caso scabroso che ha sconvolto la Colombia. «Io non posso oggi non chiudere con una cosa che mi ha sgomentato. La storia di una bambina di 11 anni stuprata dal padre con i medici che decidono per l’aborto perchè, fanno capire, è piccola e non è formata e se raggiunge lo stadio del parto rischia la vita perchè un bambino non puo uscire da una bambina». «La massima autorità della Chiesa colombiana ha parlato di scomunica -aggiunge il ministro-. Ciò mi addolora profondamente. È una scelta tragica - ha continuato Amato, parlando a braccio - perchè non siamo in presenza del diritto di gestire il proprio corpo, ma di una bambina, di una cosa drammatica, ancora più drammatica degli stupri sulle suore avvenuti durante la guerra nei Balcani». Di fronte ad un caso simile la Chiesa, è il ragionamento di Amato, dovrebbe fare un passo indietro.

    Fonte: il Mattino

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Si però adesso che li hanno beccati , negli states si beccano 30 anni -.-

    da noi son fuori dopo 2 anni , perchè fare carceri costa troppo e perchè noi siamo il paese dei buoni

    LOL
    30 anni ? e che cazzo è l'hanno ammazzata ?... capisco che lo stupro di un minorenne sia gravissimo ma non l'hanno mica uccisa!

  6. #6
    Originariamente inviato da carnauser
    30 anni ? e che cazzo è l'hanno ammazzata ?... capisco che lo stupro di un minorenne sia gravissimo ma non l'hanno mica uccisa!
    Dentro sì.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    Originariamente inviato da Alema
    cardinale Alfonso Lopez Trujillo che, alcuni giorni fa, aveva invocato la scomunica sui medici che in Colombia avevano praticato aborto su una bambina di 11 anni stuprata.
    in un paese civile sto cardinale andrebbe messo al rogo, e per responsabilità oggettiva deportato il papa a guantanamo

    si carnauser 30 anni li trovo giusti, è una bambina di undici anni stuprata ripetute volte, anzi mi sembrano quasi pochi

  8. #8
    ma i preti pedofili non li scomunicano mai?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Originariamente inviato da carnauser
    30 anni ? e che cazzo è l'hanno ammazzata ?... capisco che lo stupro di un minorenne sia gravissimo ma non l'hanno mica uccisa!
    30 anni di carcere fanno desistere molti da fare cose del genere
    e poi stuprare una bambina di 11 anni VVoVe: VVoVe:, 30 anni sono ancora pochi
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da chemako
    in un paese civile sto cardinale andrebbe messo al rogo, e per responsabilità oggettiva deportato il papa a guantanamo

    si carnauser 30 anni li trovo giusti, è una bambina di undici anni stuprata ripetute volte, anzi mi sembrano quasi pochi
    A me sembrano troppi perchè sono paragonabili alla pena per un omicidio. E non mi piace per niente il paragone. Lungi da me non considerare l'aggravante del fatto che è minorenne, nè tantomeno dare poca importanza allo stupro. Non ho un idea di quanto si debbano fare, sicuramente + di 15 anni.


    Se si parla di violenza psicologica lyn, allora esistono cose altrettanto pesanti per cui gente se ne va a male e non sono nemmeno considerati reati come la mettiamo ?

    Paragonare uno stupro ad un omicidio per me è troppo, decisamente troppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.