Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: frequenza di rimbalzo

frequenza di rimbalzo

Ciao a tutti,

vengo subito alla domanda: quale deve essere il paramento corretto della frequenza di rimbalzo nelle statistiche (ovvero i visitatori che entrano e scappano subito). Le mie percentuali variano dal 40 al 50 %, mi sembrano alte....che ne pensate?

Probabilmente non c'è un valore esatto, qualcuno dirà più bassa è meglio è, ma quando bisogna preoccuparsi? In effetti ho anche un 30% di visitatori che passa i 30 minuti di permanenza...

grazie a tutti

si infatti la riflessione è partita proprio da lì...
    certo il caso è molto diverso, infatti una buona fetta rimane con tempi molto lunghi di permanenza, ma quel 40 % di fuggitivi mi fa pensare...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il tempo di permanenza sulle pagine è un falso in atto pubblico. Non esiste modo tecnico per calcolarlo. Quella fornita dai programmi è pura indicazione. Non chiedetemi perché, per favore. Se n'è parlato per giorni e giorni e ne è pieno il web.
    Inoltre, quando il tempo di permanenza supera i due minuti, avendo inoltre accettato che è puramente indicativa, vuol dire che il tipo è andato a bere il caffè, l'ha chiamato il suo capo a fare un altro lavoro, sta guardando un'altra pagina intanto che la sessione è ancora aperta, il fratellino ha fatto la cacca, la ragazza sta tentando di baciarlo ecc. ecc. ecc.
    Solo gli orsi studiosi vecchio stile, leggono una pagina dall'inizio alla fine senza interruzione senza alzare lo sguardo e senza fare altro. Solo questi orsi, finiscono tutta una pagina, prima di passare alla successiva.

Fatta questa premessa, i bounce (si chiamano così, nella web analitic le uscite repentine dalla home), non dovrebbero superare il dieci per cento, salvo che non si tratti di un blog. Nei blog, infatti, la home ha contenuti veri, quindi è accettabile che un utente si accontenti di quella, anche perché molti fanno i post in modo che stiano interamente sulla home.

Un sito convenzionale in cui il 30% dei visitatori abbandona senza leggere nemmeno una seconda pagina, è come un negozio in cui la gente esce senza comprare. Vuol sostanzialmente dire che la vetrina fuori è sbagliata e fuorviante.

Spesso il problema è dato dal fatto che i visitatori arrivano attratti da chiavi per cui il sito è posizionato, ma che non sono a tema.
    A volte il problema è nella navigabilità (in negativo, ovviamente), nella poca chiarezza, nei colori scelti, nel layout generale.

Nella maggior parte dei casi, comunque, l'ho riscontrato nella scarsa attinenza delle chiavi.
    In questi casi che si fa? Se non si è interessati alla pubblicità, si "deposiziona" il sito.
    Statistiche inquinate, infatti, sono il nemico numero uno di un sito che voglia realmente raggiungere un obiettivo (pubblicità a parte, ovviamente).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

allora devo preoccuparmi...
    nel mio caso non credo sia dipeso dal posizionamento per delle key poco attinenti. Il 90 % delle key ha una grande attinenza, quindi non lo spiego. Vetrina poco attraente? forse, non c'è flash, magari la grafica è stentata o meglio non bellissima, però secondo me dice perfettamente quello di cui si parla . Allora mi domando da cosa possa dipendere.
    La cosa che mi incuriosisce che in effetti possiedo due siti e la percentuale di rimbalzo
    è molto simile, il più giovane in termini anagrafici ha una grafica molto semplice ma bella nel complesso. Quindi il dubbio è: statistiche sbagliate? layout?...

Anche io ho un sito la cui percentuale di rimbalzo è vicina al 50%. Eppure le key sono attinenti e la grafica è ordinata e chiara, ovviamente a mio avviso.
    Sono mesi che mi stò scervellando per cercare di far diminuure questa percentuale: ho modificato la home più volte, ho creato e testato capagne PPC ad hoc con landing specifiche fatte con tutte i crismi, ma nulla da fare.
    Su 100 persone che entrano nel sito, 50 se ne vanno senza nemmeno vedere una pagina, oltre alla home o alla landing ovviamente.
    E' un vero mistero.

Ciao

Va bene, regaliamo....

jackmaster, mi indichi alcune delle chiavi che portano i visitatori che abbandonano? Mi dai anche la url del sito?

Faccio fare alcuni controlli e poi ti faccio sapere quali potrebbero essere i motivi.
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Fra, ma se sei in vena di regali ci sono anche io
    sarebbe il primo della lista sotto

Originariamente inviato da Lukros
    Fra, ma se sei in vena di regali ci sono anche io
    sarebbe il primo della lista sotto
    ehhh, si può fare, però mi devi dare un paio di chiavi, tra quelle che provocano il bounce, altrimenti non posso fare nessun controllo.

a beh, se è per quello:

stucchi
    stucchi in gesso
    cornici in gesso
    cornici decorative

grazie mille

Permessi di invio