Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Portante instabile con Netgear DG834G

Da qualche mese mi sono trasferito in un appartamento di nuova costruzione. Dopo la bellezza di 5 mesi, la Telecom si è degnata di posare cavi e centraline (la zona non era coperta) e di attivarmi finalmente telefono e ADSL (Alice 4 mega flat). La connessione sembra ottima: download a 480 kb/s pressoché costanti e ping credo più che onesti (intorno ai 40ms). Tuttavia, riscontrando disconnessioni della portante piuttosto frequenti, ho lanciato la diagnostica del mio router Netgear DG834G che ha evidenziato valori disastrosi per quanto riguarda attenuazione e margine di rumore:

Portante 4832 kbps 320 kbps
    Attenuazione linea 54 db
    Margine di rumore 8 db

Il bello è che questa è la situazione drastica riscontrata nel corso della giornata (quando la portante comunque sembra reggere). Dal tardo pomeriggio, infatti, il margine di rumore cala anche a 2db, facendomi perdere di continuo l'allineamento con la portante.

L'impianto è nuovo (ha 15 gg.!), i filtri sono posizionati correttamente e ho provato anche a staccare tutti i cordless di casa. Che posso fare? Ho letto che qualcun altro col Netgear ha avuto qualche problema in questo senso. Provare ad acquistare un altro modem meno "schizzinoso" può essere una soluzione o sono costretto a chiedere un intervento a Telecom con ipotetico abbassamento di portante?

Per favore datemi qualche consiglio... Dopo cinque mesi di attesa ci mancava anche questa beffa...

forse sei troppo lontano dalla centrale e non reggi una 4 mega, per risolvere questo problema dovresti farti downgradare la portante a 640. escludo che con quei valori possa essere un problema del router
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    forse sei troppo lontano dalla centrale e non reggi una 4 mega, per risolvere questo problema dovresti farti downgradare la portante a 640. escludo che con quei valori possa essere un problema del router

Utente di HTML.it L'avatar di WarTime
    ultima prova sarebbe quella di collegarsi alla presa principale di casa, sempre se non lo hai ancora fatto.
    New Pc incoming. . .

Già fatto, senza nessun miglioramento purtroppo... Prima di segnalare a Telecom, non mi resta che provare con qualche altro modem/router ed incrociare le dita...

Grazie comunque per il consiglio!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh con 54 db di attenuazione dovresti essere a circa 4 km dalla centrale,per reggere una 4 mega stabile ho paura che ti ci vorrebbe un miracolo (o magari l'adsl2+) più che un altro router...

Permessi di invio