Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Disconnessione ADSL

Utente di HTML.it

Disconnessione ADSL

Ciao a tutti,

ho un grosso problema: ho installato sul mio portatile Win Xp SP2 e la connessione adsl cade dopo circa 15 minuti.

Non è una normale disconnessione, perchè l'iconcina con i televisorini rimane sulla barra e risulta ancora connesso e quando clicco su "disconnetti" non succede niente.

Inoltre è impossibile aprire il Task Manager e se riavvio rimane bloccato su "salvataggio delle impostazioni" e sono costretto a spegnere dall'interruttore!

Una volta riavviato si riconnette tranquillamente, ma dopo altri 15 minuti circa il problema si ripresenta.

Premetto che è da escludere la presenza di virus maleware ecc. (il PC è appena stato formattato e protetto da Avast durante la prima connessione).

Sono da escludere anche problemi di linea con Tiscali, perchè Il modem adsl (Wisecom mod. ws-ad80usg) installato su un altro PC con S.O. win 2000 pro, funziona perfettamente e del resto funzionava perfettamente anche sul mio portatile con win 2000 pro.

I driver del modem sono aggiornati.

Ho letto altri post anche su altri forum, dove emergeva lo stesso problema anche con altri tipi di modem e/o provider.

Da perfetto ignorante ipotizzo che si tratti di un problema del S.O., ma non capisco quale...

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi, un saluto a tutti.

Ciao,

devi scaricare windows update o nel sito di microsoft il seguente aggiornamento:

WINDOWSXP-KB921883-X86-ITA.EXE

"Qualcuno" ti fa "bloccare" la connessione e non ti fa più navigare. E' successo anche a me, con questa patch risolvi... in questo modo viene corretta una falla di XP. Oppure installa ZoneAlarm e risolvi ugualmente...

Utente di HTML.it
    Fatto, scaricata e installata, ma niente da fare, il problema rimane!

Utente di HTML.it
    Fatto, scaricata e installata, ma niente da fare, il problema rimane!

Permessi di invio