Sono molto confuso e avrei bisogno di aiuto perchè oggi mi ha contattato un operatore dicendomi che fastweb ha coperto il mio paese, e posso attivare con loro la adsl a 2 Mega che a breve (1 mese e mezzo ha detto)porteranno a 6 mega. Ho chiesto di qualche offerta fonia+voce (staccandomi da telecom) e mi hanno illustrato quella in offerta da 13€ al mese fino al 31/12 per poi passare a 59 mensili con il modem incluso ed il cordelss fastweb.
Ora premesso che, tra traffico chiamate ed adsl, con telecom spendo circa 100 euro a bimestre, per 18 euro in più la 6 mega non sarebbe malaccio ed avrei anche la fonia urbana ed interurbana illimitata. Però vorrei sapere alcune cose:
- Posso utlizzare anche il mio router? Oppure è necessario avere un modem fastweb dedicato?
- Mi mettono un doppino nuovo? io ho un impianto centralizzato, funzionerà lo stesso? Nel senso, potrò sfruttare tutte le prese telefoniche che ho in casa con i normali apparecchi?
- Le telefonate devo farle appositamente tramite il loro cordless?
- Questo problema dell'ip privato, è così grave? Io non utilizzo assiduamente progammi di P2P però non vorrei avere forti limitazioni, e non ho capito che cosa significa nel loro sito la specificzione di 50 eurocent aggiuntivi per ora per traffico tra client fastweb.
Delucidatemi anche perchè se conviene passo a Fw ed addio Telecozz![]()
p.s. durante la telefonata ho chiesto se avessero coperto con fibra, ma mi hanno detto che per ora solo l'adsl. Significa che l'operatore non era preparato, e che la 6 mega non la si potrà avere tra 1 mese e mezzo? Grazie e ciao.
a proposito ma c'è piena compatiblità con linux?

Rispondi quotando