Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dubbi su fastweb

dubbi su fastweb

Sono molto confuso e avrei bisogno di aiuto perchè oggi mi ha contattato un operatore dicendomi che fastweb ha coperto il mio paese, e posso attivare con loro la adsl a 2 Mega che a breve (1 mese e mezzo ha detto)porteranno a 6 mega. Ho chiesto di qualche offerta fonia+voce (staccandomi da telecom) e mi hanno illustrato quella in offerta da 13€ al mese fino al 31/12 per poi passare a 59 mensili con il modem incluso ed il cordelss fastweb.

Ora premesso che, tra traffico chiamate ed adsl, con telecom spendo circa 100 euro a bimestre, per 18 euro in più la 6 mega non sarebbe malaccio ed avrei anche la fonia urbana ed interurbana illimitata. Però vorrei sapere alcune cose:

- Posso utlizzare anche il mio router? Oppure è necessario avere un modem fastweb dedicato?
    - Mi mettono un doppino nuovo? io ho un impianto centralizzato, funzionerà lo stesso? Nel senso, potrò sfruttare tutte le prese telefoniche che ho in casa con i normali apparecchi?
    - Le telefonate devo farle appositamente tramite il loro cordless?
    - Questo problema dell'ip privato, è così grave? Io non utilizzo assiduamente progammi di P2P però non vorrei avere forti limitazioni, e non ho capito che cosa significa nel loro sito la specificzione di 50 eurocent aggiuntivi per ora per traffico tra client fastweb.

Delucidatemi anche perchè se conviene passo a Fw ed addio Telecozz

p.s. durante la telefonata ho chiesto se avessero coperto con fibra, ma mi hanno detto che per ora solo l'adsl. Significa che l'operatore non era preparato, e che la 6 mega non la si potrà avere tra 1 mese e mezzo? Grazie e ciao.

a proposito ma c'è piena compatiblità con linux?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: dubbi su fastweb

Originariamente inviato da Enrico.dg
    - Questo problema dell'ip privato, è così grave? Io non utilizzo assiduamente progammi di P2P però non vorrei avere forti limitazioni
    no, non è grave se utilizzi la conessione per fare le normali cose.

i problema è se vuoi fare da server game, http, ftp...

a proposito ma c'è piena compatiblità con linux?
    si

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente vista la risposta dell'operatore non hanno cablato con fibra ottica la tua zona e molto probabilmente non lo faranno. Il servizio è quindi fatto con il normale doppino telefonico. Siccome il contratto che ti propongono cita che la qualità del servizio è legata alla qualità del doppino (logico) ma che la verifica della qualità del doppino verrà effettuata solo a contratto firmato (e qui per me ci marciano ...), occhio a non trovarti con una Telecom disdettata ed un FW che non ti soddisfa, tornare indietro può essere costoso !!!
    Quando mi hanno contattato in passato ho lamentato questa incongruenza e dissi loro che volevo un controllo prima della firma, al limite anche con un impegno scritto da parte mia che in caso di esito positivo avrei firmato, ma mi dissero che non era assolutamente possibile. Sono rimasto con Telecom che al momento mi soddisfa in pieno (Alice 20M + TV).
    Ciao

Re: dubbi su fastweb

- Posso utlizzare anche il mio router? Oppure è necessario avere un modem fastweb dedicato?
    No, devi utilizzare quello in comodato che alla fin fine è anch'esso un router, con possibilità di wifi se sottoscrivi l'opzione
    - Mi mettono un doppino nuovo?
    Perchè dovrebbero? cmq no, a meno che non ci siano problemi di varia natura
    io ho un impianto centralizzato, funzionerà lo stesso? Nel senso, potrò sfruttare tutte le prese telefoniche che ho in casa con i normali apparecchi?
    - Le telefonate devo farle appositamente tramite il loro cordless?
    Puoi utilizzare solo il cordless di fastweb ed eventualmente acquistarne un altro da loro (non so se puoi acquistarne altri di compatibili)
    - Questo problema dell'ip privato, è così grave? Io non utilizzo assiduamente progammi di P2P però non vorrei avere forti limitazioni, e non ho capito che cosa significa nel loro sito la specificzione di 50 eurocent aggiuntivi per ora per traffico tra client fastweb.
    leggi qua: http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344
    (n.b.: non è la Bibbia, l'ho scritta io, potrebbe esserci qualche inesattezza )

ok, grazie un po a tutti. Credo che alla fine non la farò per nulla. L'ip privato (grazie alla spiegazione di devil) mi impedirebbe l'utilizzo di un ftp server che ho sulla mia macchina.

Inoltre il fatto che per telefonare devo utilizzare solo il cordless che mi danno risulta scomodo; tra l'altro presumo che lo debba attaccare al router (che dovrei mettere in camera mia... altro punto nagativo).

Non posso utilizzare tutte le prese che ho già e non ho la certezza che la connessione vada come dovrebbe...tra l'altro dato che non c'è fibra mi pare di aver capito che c'è pure la possibilità che non mi possa distaccare da telecom

.Mi sa che rimango in telecom mi becco l'aumento a 2 mega, come si dice in giro, entro fine ottobre, pago di meno (pur con l'odiosissimo canone) e vivo felice...

Permessi di invio