Kiamiamolo cosi... primo lavoro.
In effetti appena finita la scuola, avevo le idee moooolto kiare, volevo fare il webmaster a tutti i costi... lavori a casa, quando vuoi, ti diverti e usi solo il PC, troppo bello. Ma dopo alcuni giri in giro, ho mollato questa idea, sotto consiglio di molte persone + esperte di me.
Nonostante ciò, se qualke conoscente mi kiede di fargli il sito, la risposta è ovviamente si, e quindi sono giunto alla relizzazione del mio primo vero sito, visto ke altri lavori li ho fatti, ma la cosa è sempre andata a finire nel cesso (siti fatti, ma mai aggiornati, persone sparite ecc...).
Il sito ke devo fare, è per un gruppo musicale. Ho incontrato il capoccia l'altro ieri e mi ha spiegato come deve venir su:
Deve essere diviso in 2 sezioni, una ke riguarda il gruppo e basta e l'altra ke riguarda il mondo della musica in generale ed altro (una spece di portale insomma...).
Il bello è ke questo tizio, nn fa altro ke passare nottate intere sui vari siti con gif e immagini, infatti è come se avesse fatto tutto il lavoro lui, in quanto il materiale (tutto tutto tutto, ma proprio tutto) me lo procura lui. Io devo solo "montare" il sito.
Premetto ke nn sono espertissimo, ma me la cavo... Però mi blocco spesso davanti a problemi ke nn mi si sono mai presentati e ai quali nn so davvero mettere mani.
Quindi scrivo questo topic, nella speranza ke piano piano, grazie al vostro aiuto, riesca a concretizzare tutte le idee mirabolanti ke passano nella testa di questo gruppo musicale...
|==========|
Per ora iniziamo con la home page provvisoria.
Dico provvisoria, perke, su rikiesta loro, devo fare una pagina con la scritta ALLESTIMENTO, in attesa del completamento totale del sito.
Ho creato già il foglio di stile e attualmente contiene queste informazioni:
Sembra una cosa stupida, ma i problemi ke si sono presentati nn sono poki, in quanto la scritta da mettere su, è un file gif (la scritta si dissolve e ricompare ed è senza sfondo, solo scritta) e inserendola nel sito, la qualità fa veramente cagare.codice:body { background-color: Black; background-image: url(img/Resize-Wizard-1.jpg); background-repeat: no-repeat; background-attachment: fixed; background-position: center center; font-family: Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; }
HOME PAGE PROVVISORIA CON SCRITTA (nn adattata)
HOME PAGE PROVVISORIA SENZA SCRITTA
SOLO SCRITTA
Perkè?
Ho anke il progetto PSD di photoshop della scritta (passato poi su image-ready e salvato come gif).
Poi questa scritta, andrebbe cmq rimpicciolita ed inserita tra i 2 bottoni e il castello... lì in messo insomma.
Quali sono le procedure da fare? Uso le tabelle per posizionare la scritta o agisco direttamente sul CSS per dargli dimensione e posizione?
![]()
Ciao geni, vi ringrazio in anticipo, ciaooooooooooo !!!