Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: layout

Utente di HTML.it

layout

buona sera a tutti...non so se sia il posto piu adatto per postare questo intervento...nel caso non lo sia spostatemelo moderatori...
    volevo domandarvi una cosa per quel ke riguarda la creazione di pagine web...
    -è possibile con html creare un layout per la pagina web, tipo a tre colonne?
    -se non è possibile posso creare questo layout a 3 colonne solo con i css?
    e usando i css per il layout ho la possibilità di scrivere il resto del sito in html o ci sono problemi?
    vi ringrazio tanto se mi aiutate...mi raccomando rispondete in tanti

Utente di HTML.it

Re:

Per creare 3 colonne ti basti creare una tabella con 3 colonne appunto e quante righe desideri....

Re: layout

Originariamente inviato da gianni5
    buona sera a tutti...non so se sia il posto piu adatto per postare questo intervento...nel caso non lo sia spostatemelo moderatori...
    volevo domandarvi una cosa per quel ke riguarda la creazione di pagine web...
    -è possibile con html creare un layout per la pagina web, tipo a tre colonne?
    -se non è possibile posso creare questo layout a 3 colonne solo con i css?
    e usando i css per il layout ho la possibilità di scrivere il resto del sito in html o ci sono problemi?
    vi ringrazio tanto se mi aiutate...mi raccomando rispondete in tanti
    Secondo me hai le idee un pò confuse.
    Non è html O css, è html E css, e la risposta è "certo"!

Fatti spostare il thread in "CSS".

Ti conviene studiare le guide html e css che trovi su html.it, comunque ti riassumo un pò di cosette utili.

L'html è il linguaggio che TUTTI i siti usano. E' questo che dice al "browser" com'è fatta la pagina.
    I CSS sono dei file che contengono degli "stili", ovvero delle regole del tipo "in questo stile voglio il colore del testo rosso, lo sfondo nero e la larghezza x".
    Tramite html, puoi assegnare ad un determinato elemento della pagina, ad esempio uno specifico testo, un determinato stile.

Per fare quello che chiedi, devi creare 3 elementi "div" (che corrispondono alle 3 colonne) a cui dare determinate caratteristiche.

dato che stai iniziando adesso, evita l'impaginazione con le tabelle, vecchia e in disuso (per vari motivi che capirai prima o poi) e studiati i CSS.

Ecco le guide:
    http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

e in questa guida, invece, c'è un'intera sezione dedicata ai layout a tre colonne
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

Ciao e buon lavoro!
    [color=dark silver]no, no[/color]

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su css

Utente di HTML.it

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Per creare 3 colonne ti basti creare una tabella con 3 colonne appunto e quante righe desideri....
    Esempio lampate di disinformazione. Spero che nessuno segua questo consiglio, che crea piu` problemi di quanti ne risolve.

Tra i "link utili" del forum CSS ci sono vari esempi di layout, alcuni anche a tre o piu` colonne.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    immaginavo ke quella delle tabelle x un layout a 3 colonne non sarebbe stato giusto...
    cmq per mancanza di tempo non riesco a studiarmi per bene i fogli di stile...quindi ho optato per fare il sito su un qualcosa piu semplice e intuitivo...usando macromedia dreamweaver!!!
    mi sembrava la cosa piu semplice da fare dato ke nn riesco a studiarmi bene i css...

Permessi di invio