Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di tonyzz

Che notebook mi consigliate per grafica?

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio in merito all'aquisto di un notebook, che avrà come principale scopo quello di disegno in autocad e modellazione in 3d.. quindi mi servirebbero con scheda grafica, velocità ottimalein modo che non si blocchi ogni volta, schermo 15,4''e che sia il più leggero possibile ovviamente ... il budget a disposizione è intorno ai 1000€.
    Tenete conto che vicino casa ho Saturn, media world e trony, ma non riesco a decidermi...
    Attendo consigli numerosi!!
    Grazie!

io ho optato per un acer 5673 con una scheda grafica da 512Mb e mi trovo bene, però non mi sono ancora lanciato in rendering impegnativi, quindi... in ogni caso mi hanno detto che anche i sony Vaio sono buoni per la grafica. Però forse con 500 euro in più sul tuo budget hai più scelta, altrimenti stai su un desktop se t serve una macchina potente a quel prezzo
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Purtroppo sono condizionato per motivi di università all'utilizzo di un notebook...
    io ho visto un al Carrefour un acer duo core con 1gb di ram e 512 di scheda video condivisa con 80gb di hd a 999€ però non ricordo il modello...
    secondo te?

Gli acer hanno uno schermo veramente pessimo, oltre ad essere pessimi portatili in generale.
    Tendenzialmente nessun portatile è adatto per fare grafica, però se proprio ti serve, prendi un hp, o un dell o un toshiba. Sono ottimi portatili, ben costruiti, con ottimi schermi e con un'ottima assistenza. Certo un acer costa di meno, ma qualitativamente c'è un abisso con gli altri, in vantaggio di questi ultimi...

parlo per esperienza personale ma non so molto di portatili... l'acer che ho preso ha un buon monitor, quantomeno mi c trovo molto bene. Riguardo gli hp, invece, ho amici che ce l'hanno e devo dire che i monitor sono davvero pessimi. Probabilmente c'è differenza tra serie e serie... il pavillon per esempio mi hanno detto che da molti problemi... poi parola hai più esperti... io in ogni caso mi dico soddisfatto dell'acquisto del mio acer 5673
    God save the colours!

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    @rak uso portatili hp da 5 anni accesi 24h al giorno uso con autocad e giochi vari mai un problema ,ho avuto un acer in prestito per una settimana ,sara' sfiga,mal'acer si e'suicidato costandomi un pozzo di neuri
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Beh evidentemente le prestazioni cambiano in base ai modelli non alla marca giusto? Cmq io cercavo anche un portatile, se possibile, senza lo schermo lucido, perchè questo mi provoca problemi quando lavoro in controluce...

Io ho visto vari acer, di clienti e anche in studio, sia acer che travelmate, e se mi dite che i schermi sono ottimi, allora mi sembra che altri portatili non li avete mai visti.
    Pessimi i monitor hp? A me non sembra proprio.
    I problemi possono capitare su tutti i portatili di tutte le marche, ma con un hp, se ti si rompe qualcosa, in 5 giorni te lo riparano, con acer a volte tocca aspettare anche 3 mesi, e a volte torna come prima, ovvero: rotto.

ragà... che dire... date le premesse, che iddio me la mandi buona a sto punto... VVoVe:
    God save the colours!

Permessi di invio