Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Impaginazione Stampa

  1. #1

    Impaginazione Stampa

    vorrei realizzare uno script per la stampa di etichette, fino alla programmazione tutto ok, i problemi sono iniziati quando dovevo stampare le etichette.

    Come posso impaginare il documento per la stampa? (margini)

    E' possibile gestire direttamente la stampante con qualche API?

  2. #2
    e se facessi creare un documento pdf come output?

  3. #3
    essendo una stampa a margini prefissati (su carta adesiva), esportando un PDF si possono gestire i margini?
    per esempio in ASP si effettua l'impaginazione utilizzando le coordinate della pagina

  4. #4
    Originariamente inviato da smok3
    essendo una stampa a margini prefissati (su carta adesiva), esportando un PDF si possono gestire i margini?
    per esempio in ASP si effettua l'impaginazione utilizzando le coordinate della pagina

    ma in ASP che output hai? una pagina html, giusto? e in php? pure una pagina html...

    non penso che stampare una pagina internet sia la soluzione migliore per stampare etichette (ti vengono stampate, non sono sicuro se si possono evitare, anche data, ora, titolo e url della pagina), con il pdf puoi decidere al millimetro come strutturare la pagina...

  5. #5
    quindi mi consigli di generare con PHP un documento PDF?

  6. #6
    Originariamente inviato da smok3
    quindi mi consigli di generare con PHP un documento PDF?

    sì, per etichette sì...

    ma scusa, tu cosa intendi per creare in ASP usando le coordinate della pagina?

  7. #7
    ah, prova a guardare se riesci ad usare anche questa libreria

    http://html2fpdf.sourceforge.net/


    ti genera un file pdf partendo dal codice html...ne conoscevo anche un'altra di libreria, ma al momento non mi ricordo nè il nome nè l'url, però se non sbaglio era stata segnalata sul blog di html.it

  8. #8
    Grazie mille ho completato il progetto, con la stampa in PDF si facilita notevolmente il lavoro.

    Ho utilizzato come libreria http://www.fpdf.org/, estremamente facile da usare

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.