Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    [Telefonia-Supermercato] Doppio prezzo errato...?

    Ieri al carrefour ho acquistato un telefono fisso, era su uno scaffale con sotto la targhetta "BRAVO LCD euro 40".

    Abbasso lo sguardo e vedo lo stesso telefono su un altra mensola (una serie...) e sotto la targhetta con la stessa dicitura "BRAVO LCD" solo con scritto euro 25.

    Prendo quello da 25, sono identici ... ho pensato ad una promo

    Controllando lo scontrino l'ho pagato 40 anche se la targhetta col prezzo diceva 25. Posso pretendere la differenza del prezzo in questo caso?

    Ho pensato a fotografare col cell la targhetta prima che venga rimossa tanto per avere una prova, che dite...?

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: [Telefonia-Supermercato] Doppio prezzo errato...?

    Originariamente inviato da Fool
    Posso pretendere la differenza del prezzo in questo caso?
    Se ora puoi pretendere la differenza non lo so ma credo di si. So per certo che se ti accorgi subito quando ti fanno lo scontrino puoi pretendere di pagare con il prezzo indicato nello scaffare.
    Addirittura se chiamavi il commesso per segnalare il doppio prezzo, avevi il diritto di acquistare il telefono da 25

    Te lo dico perchè è successo a mio padre. Doveva acquistare un PC, sempre a Carefur, e c'era un bel PC di quelli in promo (peccato non era quello che cercava lui) con il cartello sopra decisamente sbagliato. La cifra era di circa il 50% di quello che dovrebbe essere stata. Li vicino c'era il commesso e mio padre gli ha chiesto "ma siete sicuri?". Il commesso appena visto il cartello lo ha preso al volo ma ha detto a mio padre che, visto che lo aveva visto a quel prezzo, se gli interessava era un suo diritto pagarlo così.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Si ma vallo a dimostrare, dovevi dirlo alla cassa.

    L'esposizione del prezzo equivale ad un'offerta pubblica di vendita, che non può essere ritirata dopo che il cliente l'ha accettata, ma solo prima.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma quando hai pagato nont i sei accorto che gli davi 40 euro invece di 25? :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma quando hai pagato nont i sei accorto che gli davi 40 euro invece di 25? :master:
    No perche ho comprato molta altra roba costosa e non ho notato la differenza se non guardando lo scontrino...

    Ma se vado li e trovo ancora il vecchio cartellino e lo fotografo con le confezioni dove ho preso il telefono non è una prova?

  6. #6
    A me è successo il contrario, 89 al posto di 139

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Fool
    No perche ho comprato molta altra roba costosa e non ho notato la differenza se non guardando lo scontrino...

    Ma se vado li e trovo ancora il vecchio cartellino e lo fotografo con le confezioni dove ho preso il telefono non è una prova?

    te vai li con lo scontrino e digli perchè ti han fatto pagare una roba 40 euro se sugli scaffali sta a 25, loro possono dirti che il prezzo lo han messo da poco però

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Si ma il problema è che ci sono due etichette con stesso nome articolo, in due posizioni diverse, con due costi diversi...io ho preso sotto a quello da 25 ma non è cambiato nulla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    prova .... tentar non nuoce ...

    comunque, in genere tendono ad "accontentare" il cliente perchè, per 15 € rischierebbero di perdere un cliente che in realtà gli potrebbe rendere di più ... ti conviene tentare !

  10. #10
    Ormai mi pare un po' tardi...
    L'unica volta che è successo a me ho avuto lo sconto di ben DUE euro.
    Invece il mio ex aveva comprato uno stereo meraviglioso a tipo centomila lire, ovviamente valeva molto di più... cavoli loro che sbagliano a mettere le etichette.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.