Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

ASP - Access - date: è il paradosso!

Salve, ho un sito in ASP con DB Access.
    Dopo tante peripezie avevo fatto funzionare le parti riguardanti le date!

Bene: da oggi, non so perchè, le stesse query contenenti confronti su date che funzionavano, non funzionano più!

Che può essere successo ancora?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Senza la minima indicazione potrebbe anche essere cambiato il server e quindi le sue impostazioni internazionali, comprese le date.

Roby

Utente di HTML.it
    Non credo... per ora il sito è in IIS sul mio PC!

Originariamente inviato da PaoloNA
    Non credo... per ora il sito è in IIS sul mio PC!
    Inserisci

codice:
    Session.LCID = 1040
    ad inizio pagina per il formato italiano, oppure

codice:
    Session.LCID = 1033
    per la versione internazionale.

Utente di HTML.it
    Ma a che serve questa istruzione?

Va messa ad inizio di ogni pagina o nel global.asa?

Utente di HTML.it
    prima delle query devi impostare il formato internazionale con session.lcid=1033 (Access le vuole così), dopo la query reimposti quello italiano con session.lcid=1040 per visualizzare le date nel formato italiano

Originariamente inviato da elfa
    prima delle query devi impostare il formato internazionale con session.lcid=1033 (Access le vuole così), dopo la query reimposti quello italiano con session.lcid=1040 per visualizzare le date nel formato italiano
    No, assolutamente, che senso ha procedere così?
    La Session.LCID imposta il valore generale di sessione.

Per risolvere il problema con access basta scomporre la data ed inserirla nel db in formato ISO YYYY-MM-DD

Utente di HTML.it
    Allora, il paradosso si allarga: lo stesso sito, che ho su due PC diversi, e che funziona in IIS, e che funzionava con le date, da qualche giorno non funziona in nessuno dei due PC, senza che sia stato modificato.

Il problema delle date non ce l'ho in inserimento, perchè per ora le ho inserite a mano nel DB (farò come dite voi quando l'inserimento avverrà da form).
    Il problema è invece in una query, che prima funzionava e appunto improvvisamente non funziona più (query importante che uso in più pagine del sito): eccone un esempio
    <%
    dim oggi
    oggi = date()
    Set Connessione = Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
    Connessione.Open ("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; data Source=" & server.MapPath("/Psicologia/mdb-database/DB Psicologia.mdb"))
    Set Interrogazione = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset")
    set Interrogazione = Connessione.Execute ("SELECT IDAvviso, DataInizio, DataFine, Titolo FROM Avvisi WHERE UsernameDipendente<>'"&"' AND DataFine>=#"& oggi &"# ORDER BY DataInizio DESC")

Poi c'è il ciclo di visualizzazione e la chiusura della connessione, svuotamento etc.

Tale query dava il risultato esatto e ora non lo dà, se la visualizzo con response.write è scritta corretta, se la inserisco in Access funziona (ovviamente sostituisco #"& oggi &"# con la data).
    Se invece tolgo i # # mi seleziona tutto (anche gli avvisi scaduti).

Help please!

Utente di HTML.it
    il problema è che se nella query le date sono considerate in un formato diverso, non trovi i risultati che ti aspetti (a complicare le cose c'è il fatto che se la data è per es. 15 agosto, funziona comunque, mentre per es. 5 agosto diventa 8 maggio).
    Usa session.lcid, così ti funziona indipendemente dal formato data utilizzato nel server.

Permessi di invio