Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tabella height 100%

Utente bannato

tabella height 100%

Ho una tabella quella generale la cui altezza è impostata a 100%.
    Poi ho una tabella interna settata anch'essa ad height=100% tramite lo style.
    La prima viene visualizzata correttamente a 100% di altezza la seconda no, come mai?
    P.S.Non posso passare a DIV almento per il momento.

Utente di HTML.it
    Grave errore semantico.
    Le tabelle devono essere usate per inserire dati tabellari, non per formattare.
    E il browser ha dei default di formattazione che sono orientati all'uso semantico degli elementi HTML.

E comunque la domanda e` molto lacunosa, per cui non e` possibile fare una diagnosi dell'errore.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    grazie molto per il tuo intervento, allora mi spiego meglio:
    vorrei realizzare uno sfondo per la mia pagina come quello di html.it cioe centrato ed esteso in altezza, posso farlo all'interno di una tabella piuttosto che un div?

Utente di HTML.it
    Una tabella e` un box che puo` avere le stesse caratteristiche di un <div>.

Pero` non riesco a capire perche` vuoi usare un tag semanticamente sbagliato, quando ci sono tag corretti da poter usare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente bannato
    semplicemente perche se ho voglia di impaginare dei testi e immagini uno affiancato all'altro in un determinato modo il modo piu semplice e creare una tabella divisa in due colonne.
    Con i div si impazzisce! e poi perche sarebbe semanticamente scorretto?

Per impazzire intendi dire--->studiare i Css?

Utente di HTML.it
    Non e` con i CSS che si impazzisce, ma con le cose che non si conoscono.
    E` vero che cambiare modo di lavorare puo` risultare complesso in un primo momento, pero` quando si conoscono, con i CSS si lavora piu` velocemente che con le tabelle.

Qualsiasi tag HTML inserisce intrinsecamente un significato. Per la tabella questo e`: dati tabellari. E` il significato semantico dell'oggetto.
    Se ascolti un browser vocale o comunque la pagina linearizzata, quando incontri una tabella viene detto:
    tabella di N righe e M colonne; prima riga; prima cella; contenuto: ...; seconda cella; contenuto: ... e via di seguito.
    Ora questo ha un senso se i dati sono tabellari. Se le righe e colonne hanno un titolo (cella di intestazione), questo puo` venir evidenziato nella "lettura".
    In qualche caso si puo` "ascoltare" solo una riga o colonna, in base alle esigenze.

Ma per l'impaginazione non ha senso tutto cio`. Per l'impaginazione ci sono i tag <div> che identificano una divisione logica della pagina. Tale divisione deve corrispondere alla semantica della pagina, per cui ci puo` stare un header, un corpo ed un footer, ci puo` stare una suddivisione in colonne, e via dicendo.
    Un browser "piccolo" puo` visualizzare un blocco alla volta, in modo da rendeli visibili e leggibili tutti. Ma una tabella non puo` venir spezzata, per cui viene resa mediante scorrimento (con gli eventuali titoli fissi sui bordi).
    E` chiaro che con un browser di questo tipo (e cominciano ad esserci quelli per i cellulari), la visualizzazione di un layout tramite tabella risulta molto piu` dificile da leggere.

Permessi di invio