Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

caselle con testo cambiabile frequentemente

piano piano sto cominciando a fare qualcosa sul mio sito. diciamo che è pure pronto, ma prima di metterlo in rete dovrei apportare più di qualche miglioria e capire se ho fatto tutto nel modo più economico possibile. sono solo pagine html con un po' di grafica e un'animazione, ma per essere il primo...

in questi giorni mi è venuta una curiosità: è possibile creare degli spazi in cui persone di mia fiducia che non sappiano spulciare nel codice possano inserire testo ed eventualmente immagini usando un'interfaccia user-friendly? un qualcosa che permetta di non modificare la struttura del testo, ma che magari faccia in modo che lo spazio si adatti al testo da inserire...

non so se mi sono spiegato bene, spero di sì.

grazie a tutti quelli che risponderanno!

si che si puo' fare, ma ti occorre un linguaggio latoserver, se mi dici quale conosci o preferisci utilizzare ti sposto

ciaux

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webdemo
    si che si puo' fare, ma ti occorre un linguaggio latoserver, se mi dici quale conosci o preferisci utilizzare ti sposto

ciaux
    mi scusi, mod! non ho controllato le risposte...

in effetti di linguaggi latoserver non ne conosco, quindi le alternative possibili sono due:

a, è troppo difficile, quindi è meglio non mi indirizzi da nessuna parte
    b, più o meno si può fare, e allora potresti indirizzarmi verso quello più facile che esiste...

grazie!

a: io credo fermamente che "troppo difficile" non esista, esiste solo "non lo so" (ma posso mettermi nella condizione di saperlo, studiando)

b: per gestire contenuti in modo dinamico hai due possibilità PHP e ASP (ci sono anche altri sistemi ma possiamo tranquillamente sorvolare), quindi verifica quale linguaggio hai a disposizione sul tuo server e poi ti sposto

puoi anche fare un giro preventivo sui due forum di riferimento dei due linguaggi, così da farti un'idea:

http://forum.html.it/forum/forumdisp...id=39&x=21&y=7

http://forum.html.it/forum/forumdisp...5&daysprune=30

ciaux

Permessi di invio