Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come gestire spazio pubblicitari, a chi affidarsi

Ciao a tutti
    Sto creando un sito - community.
    Ora andando qualche passo avanti e sperando che tutto vada bene , come indicizzazione e importanza del sito , vorrei sapere come gestire la pubblicità , affidarmi a qualcuno che venda i miei spazi e altri servizi tipo newsletter ecc ecc.

Oppure farlo io in prima persona?

Non so potete darmi dei link di qualche agenzia e darmi qualche vostra opinione ed esperienze?

Grazie
    Daniele

per cominciare qui trovi già qualche risposta.

avevo già letto questo thread, ho già la p.iva

grazie cmq per la tua segnalazione!

Originariamente inviato da daniele1980
    avevo già letto questo thread, ho già la p.iva

grazie cmq per la tua segnalazione!
    dipende dal volume di traffico che hai/conti di avere. Io probabilmente proverei prima a fare per mio conto, anche con eventuali affiliazioni. Se non ti soddisfa puoi contattare qualche agenzia, me temo che trattengano una bella fetta.

Diciamo cosi che i passi da fare sono :
    Prima provare a fare qualche programma di affiliazione
    e dopo se le cose non soddisfano affidarsi ad un'agenzia?

Mi puoi dare qualche sito utile di qualche agenzia e qualcuno che faccia programmi di affiliazioni
    per capire un pò di fatto come funziona la cosa?

Re: Come gestire spazio pubblicitari, a chi affidarsi

Originariamente inviato da daniele1980
    Ciao a tutti
    Sto creando un sito - community.
    Ora andando qualche passo avanti e sperando che tutto vada bene , come indicizzazione e importanza del sito , vorrei sapere come gestire la pubblicità , affidarmi a qualcuno che venda i miei spazi e altri servizi tipo newsletter ecc ecc.

Oppure farlo io in prima persona?

Non so potete darmi dei link di qualche agenzia e darmi qualche vostra opinione ed esperienze?

Grazie
    Daniele
    Mah...Io fossi in te comincerei cercando di vendere direttamente gli spazi(se i codici attivita' che ho scelto all'Agenzia delle Entrate in fase di apertura attivita' me lo permettono.)

C'e' un ottimo programma per la gestione dei banner Opensource: PHPADS

Per trovare gli acquirenti potresti aprire un dominio,posizionarlo al fine di convogliari aziende o privati interessati all'acquisto di banner(potresti ad esempio lavorare su key tipo"vendita spazi pubblicitari" "acquisto banner" e fare in modo di essere rintracciabile con queste query.

Oppure potresti affidarti a servizi come quello che offre "Alverde" per l'interscambio di offerta e richiesta di spazi pubblicitari.

Oppure potresti fare tutto questo(la soluzione migliore)

Potrebbe essere un'idea anche quella di creare una piattaforma di affiliazione dove i publisher guadagnano una percentuale su ogni pacchetto di banner che vendono.
    (es. se un webmaster affiliato ti fa vendere 100 euro di Adv-spazi banner sul tuo sito gli corrispondi un 10 euro(di piu' o di meno,dipende da te)

Spenderesti sicuramente meno di quanto dovresti spendere per affidarti ad una agenzia di advertising.Il margine di ricavo sarebbe superiore.

Permessi di invio