Salve a tutti.
Ho un conflitto tra due script. Ve li presento:
Uno serve per rendere più gradevoli i testi che compaiono come Title di un link quando ci passa sopra il cursore; lo script si chiama Sweet titles, potete vederne l'effetto direttamente sulla stessa pagina dal quale si scaricano.
Questo script intercetta l'attributo Title dei tag Anchor (<a></a>), oltre all'HREF, per mostrarlo in una finestra personalizzabile coi css.
Il secondo è Litebox, un bello script per visualizzare serie di immagini cliccando sulle thumbnail (menzionato anche da edit).
Per mostrare le didascalie (che negli esempi sono le scritte in grassetto sotto ogni foto) legge il medesimo attributo Title dei tag <a>: in pratica, a livello di markup la didascalia di una foto si scrive nel Title del link che apre la foto stessa (e carica l'effetto visivo).
Ebbene, se la stessa pagina carica sia Sweet Titles che Litebox, indipendentemente dall'ordine in cui sono richiamati gli <script> nell'head, in Litebox non compaiono più le didascalie delle foto: la stringa che dovrebbe contenere la didascalia, è vuota!
Sembra che se l'attributo Title dei link lo legge Sweet Titles, poi non è più disponibile per gli altri script!! :master:![]()
Qualcuno se la sente di avanzare ipotesi su dove possa trovarsi il problema, oppure c'è già passato?
Io conosco anche un po' di javascript, ma quei due script sono abbastanza complessi per me. Mi andrebbe bene anche se chi li conosce me ne illustrasse un po' il funzionamento: avendo una idea di DOVE andare a mettere le mani, potrei anche riuscirci per tentativi![]()