Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dubbi su abbo Fastweb 2mbit wholesale

Salve,
    ho una abbo Alice Flat 6 mbit e router collegato a 3 computer.
    Le spese sia di telefono che di ADSL sono esorbitanti, così quando Fastweb mi ha fatto la proposta di passare a loro abbo easy 2 mbit wholesale mi sono davvero interessato (59 Euro iva inclusa telefono e ADSL).

Però prima del passo volevo essere sicuro di non fare una sciocchezza, quindi vi faccio un pò di domande che dalla lettura sul forum non ho avuto risposta:

1. Posso riutilizzare il mio router e i miei tre computer collegati o devo collegare per forza il loro modem?
    2. Il telefono cordless che loro danno dovrà essere messo sul modem e se ne voglio comprare un secondo, lo posso fare ? e dove và connesso ? Attraverso il computer posso cmq utlizzare le funzioni FAX e segreteria ?
    3. A che servirebbe un IP pubblico e nel caso qual'è la differenza con Alice?
    4. Mi hanno detto che la velocità di 2 mbit è garantita, quindi in realtà la linea Fastweb sarebbe più veloce di quella di Alice, che ne pensate? Mi hanno anche detto di stare tranquillo che presto passeranno a 6 mbit eppoi a 20 anche nella mia zona.

Qualcuno può rispondere prima che mi ricontattino.

Nel caso per Voi qual'è la miglior soluzione per me, per la situazione che vi ho descritto?

Ciao e grazie

Re: Dubbi su abbo Fastweb 2mbit wholesale

Originariamente inviato da alexix33
    1. Posso riutilizzare il mio router e i miei tre computer collegati o devo collegare per forza il loro modem?
    Devi usare il loro router che ti danno in comodato con il quale è possibile comunque collegare più periferiche (sia in wifi, attivando l'opzione, sia via cavo, acquistando un router ethernet senza modem adsl integrato)
    2. Il telefono cordless che loro danno dovrà essere messo sul modem e se ne voglio comprare un secondo, lo posso fare ? e dove và connesso ?
    Puoi comprare un altro cordless direttamente da Fastweb ed essendo appunto cordless non ci sono problemi nel collegarlo al router
    Fastweb ti da un IP privato; l'IP privato non ti consente di essere raggiunto direttamente dall'esterno della rete Fastweb (ad esempio per fare da web server, ftp server e in generale hosting di un certo servizio); se scarichi, navighi, chatti non noterai la differenza
    4. Mi hanno detto che la velocità di 2 mbit è garantita, quindi in realtà la linea Fastweb sarebbe più veloce di quella di Alice, che ne pensate? Mi hanno anche detto di stare tranquillo che presto passeranno a 6 mbit eppoi a 20 anche nella mia zona.
    Garantita? ne dubito; al massimo credo sia certificata, dato che connessioni garantite da 2mbit costano svariate migliaia di euro. Riguardo al fatto che presto sarai coperto dalla loro rete (fino a 6mbit in adsl e 20mbit in adsl 2+) io ci andrei cauto e non lo darei per sicuro al 100%

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Dubbi su abbo Fastweb 2mbit wholesale

Salve,
    ho una abbo Alice Flat 6 mbit e router collegato a 3 computer.
    Le spese sia di telefono che di ADSL sono esorbitanti, così quando Fastweb mi ha fatto la proposta di passare a loro abbo easy 2 mbit wholesale mi sono davvero interessato (59 Euro iva inclusa telefono e ADSL).

Però prima del passo volevo essere sicuro di non fare una sciocchezza, quindi vi faccio un pò di domande che dalla lettura sul forum non ho avuto risposta:

2. Il telefono cordless che loro danno dovrà essere messo sul modem e se ne voglio comprare un secondo, lo posso fare ? e dove và connesso ? Attraverso il computer posso cmq utlizzare le funzioni FAX e segreteria ?

Qualcuno può rispondere prima che mi ricontattino.

Nel caso per Voi qual'è la miglior soluzione per me, per la situazione che vi ho descritto?

Ciao e grazie
    per la convenienza fai bene i tuoi conti!
    solo se fai tante chiamate ai fissi allora ti convengono le tariffe flat sui telefoni.

Per la velocità:
    se e' come la nostra ..
    i 2 megabit sono condivisi tra telefono e dati
    alla fine noi viaggiamo circa a 100kbytes/s
    i il resto e' usato dalle linee ISDN (anche se non le usi)

Quando dicono che presto sarai coperto dalle linee xxx megabits.. lo dicono per attirare i clienti...
    a casa mia sono 5 anni che dicono che presto arriverà la fibra ottica ecc...

Controlla bene che cosa ti costa tanto nella bolletta:
    CELLULARI??? ..
    FISSO???
    ecc...

l'unico modo per abbattere il costo delle chiamate ai cellulari e' quello di fare delle FLAT cellulare con cellulare (magari usando dei centralini VOIP che smistano le chiamate anziche su una ISDN, su un adattatore GSM)

Utente di HTML.it

Re: Re: Dubbi su abbo Fastweb 2mbit wholesale

Originariamente inviato da seclimar
    Per la velocità:
    se e' come la nostra ..
    i 2 megabit sono condivisi tra telefono e dati
    alla fine noi viaggiamo circa a 100kbytes/s
    i il resto e' usato dalle linee ISDN (anche se non le usi)
    Cioè ai 2mbits, bisogna levare almeno metà banda solo per il voip, anche se non è in uso? Ma sei sicuro??

Devil,
    ma il router lo chiedo direttamente a loro in comodato ?
    Tu hai Fastweb ? E se non è questa la via, che devo fare.
    Cmq Alice non è il massimo, linea lenta, anche dicendoglielo, non ti ascoltano neanche.

Ciao e grazie delle spiegazioni.

il router te lo danno loro automaticamente quando sottoscrivi il contratto

Permessi di invio