Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

rumorosità ventola 500w

ciao, volevo un'informazione.
    io ho un alimetatore da 500 w, con intel 775 ma la ventola (Cooler Master) di raffreddamento non è quella originale: ho comprato la sola cpu con il 50% di sconto.
    il problema è che uno dei due ha la ventola molto rumorosa rispetto al precedente p4 con alimentatore da 400w.
    volevo sapere se è normale che le ventole dell'alimentatore o della cpu facciano un rumore "da astronave" (come dice mia mamma) e se è normale che l'alimentatore scaldi come una stufetta. infatti sono costretto a lasciare un pannello del case aperto.

Che facciano troppo rumore non è normale, ma è possibile...
    Se prendi un alimentatore da 500Watt genera più calore di una da 400Watt e a parità di ventole spinge di più. Per questo se prendi un alimentatore di tale potenza è conveniente prendere qualli con ventole da 12 Cm perchè girano più lentamente, e raffreddano meglio con minor rumore...
    per il dissipatore interno dipende che tipo hai... un consiglio è prendere un bel dissipatore in rame con ventola da 9-12 cm e velocità regolabile...

Prova a vedere se sono pulite le ventole, alle volte anche un granello di polvere può causare rumore...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it
    grazie, ma il fatto è che il pc è nuovo (4 mesi) ed è sempre stato così rumoroso. ovviamente con il case chiuso il rumore viene attentuato, con il case aperto si sente il rumore di più ma almeno faccio girare aria

ma non riesci ad individuare la fonte del rumore con precisione? da quello che dici ritengo sia la ventola del dissipatore della cpu...ma non posso esserne certo!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it
    non è che se stacco la ventola della cpu mi si crema??

non la devi staccare...

possibile che non riesci a capire quale delle due fa rumore?
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Guarda il rumore può essere solo o alimentatore o dissipatore, in entrambi i casi se vuoi togliere il rumore devi cambiarli con alcuni più silenziosi...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

questo è chiaro ma prima di cambiarli tutti e due sarebbe meglio capire cosa produce il rumore...

Permessi di invio