Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Boot che si ferma alla partenza di Apache2

    Salve a tutti,
    come da topic ho il boot che si ferma alla partenza di Apache2, precisamente al messaggio:
    Starting web server: Apache2.

    sto ancora aspettando (sono passati 5 minuti), ma niente. E ovviamente non posso effettuare il login al sistema.

    Sapete cosa può essere?

    ciao

  2. #2
    che distro?
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

    Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

  3. #3
    Originariamente inviato da Shenk87
    che distro?
    Debian.

    La cosa strana è che il computer (e anche Apache) è cmq attivo, nel senso che se mi collego con ssh da un altro computer funziona tutto.

    Ho guardato nei log dei messaggi (dmesg e /var/log/syslog) ma non vedo niente di strano...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Me lo fece anche a me quando usavo debian e allora nessuno mi seppe aiutare... l'unica cosa che posso consigliarti è di far partitre il sistema al runlevel precedente e a tentare di disinstallare apache e rimetterlo... se si puo...

    Ciao

  5. #5
    prova con ssh a vedere se ti rimuove apache e apache2 dal boot


    update-rc.d -f apache remove

    non lo fa partire al boot

    altrimenti avvia in modalita' single ( scrivi single in fondo alla riga del kernel in menu.lst di grub )

    e prova da li o prova a montare la partizione di / in mnt/deb e fare il chroot e rimuoverlo da li

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    prova con ssh a vedere se ti rimuove apache e apache2 dal boot


    update-rc.d -f apache remove

    non lo fa partire al boot

    altrimenti avvia in modalita' single ( scrivi single in fondo alla riga del kernel in menu.lst di grub )

    e prova da li o prova a montare la partizione di / in mnt/deb e fare il chroot e rimuoverlo da li
    Si ma io non voglio rimuoverlo dal boot. A sempre funzionato, da qualche tempo (da quando ho provato ad installare trac) non funziona più.

  7. #7
    rimuovilo e avvialo manualmete a sistema avviato
    cosi hai modo di vedere l'errore e correggerlo

  8. #8
    Originariamente inviato da andy caps
    rimuovilo e avvialo manualmete a sistema avviato
    cosi hai modo di vedere l'errore e correggerlo
    E' che sembra non esserci nessun errore...

    Il cursore si blocca al messaggio, però come scritto in precedenza apache funziona regolarmente.

  9. #9
    L'unica cosa strana (e diversa) che sto vedendo nei file di log degli errori e questo messaggio:
    [warn] RSA server certificate CommonName (CN) ... does NOT match server name!?

    Può c'entrare qualcosa?

  10. #10
    quello è un semplice warning
    non da problemi

    controlla gli altri log del kernel alle volte fosse il servizio sucessivo a dare problemi al boot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.