Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Ridimensionamento tabella

Ciao a tutti,
    ho una tabella che contiene un elenco di div espandibili(con un javascript modifico la proprietà overflow del css creando un effetto tendina). Espandendo tutti i div la tabella si ridimensiona in altezza in base al contenuto.

In IE, quando richiudo i div, la tabella ritorna alle dimensioni originali, in FIREFOX no. C'è forse qualche proprietà specifica da settare nel css della tabella?

scusa la domanda, non puoi fare a meno della tabella sul menù?

ciaux

Scusa....ma se io ho un problema alla macchina devo fare a meno della macchina?

La tabella è assolutamente necessaria...

Al di là di come è meglio impostare il layout c'è un problema di compatibilità fra browser riguardo a questo specifico argomento?

Originariamente inviato da bolivio
    Scusa....ma se io ho un problema alla macchina devo fare a meno della macchina?

La tabella è assolutamente necessaria...
    Are you really sure? Io una volta pensavo di non poter fare a meno della macchina per andare a lavorare... finché non mi è venuto in mente di comprare un motorino.

In generale, tutto quello che fai con le tabelle lo puoi fare anche coi div. E, eccetto casi in cui devi inserire dati tabellari, ciò è consigliato.

In altre parole, usare tabelle per il layout è fortemente consigliato. Una ricerca sul forum con parole chiave tabelle + layout dovrebbe chiarire le ide...

Originariamente inviato da bolivio
    Al di là di come è meglio impostare il layout c'è un problema di compatibilità fra browser riguardo a questo specifico argomento?
    Evidentemente si, lo hai riscontrato tu stesso.
    Ecco perché ti consiglio di verificare l'effettiva necessita della tabella (che con molte probabilità puoi evitare)

ciaux

purtroppo non credo mi diano il tempo di reimpostare il tutto coi div

mi chiedo se questa cosa la posso risolvere utilizzando un CSS: io ho bisogno che la tabella abbia un determinato height e superato tale height la tabella cominci ad avere un comportamento tipo "height: auto;"...

mi chiedevo se è una cosa che posso impostare attraverso un CSS con le proprietà height e min-height (che credo Firefox legga al contrario di IE)...

spero...

bene, ieri sera a tempo di record ho reimpostato il sito a div... pant

a questo punto avrei bisogno un aiuto sulle proprietà da dare al div per avere un determinato risultato... di nuovo IE e Firefox mi fanno vedere cose diverse.

il layout è composto da un header orizzontale, menu laterale, main e footer... il main è l'unica zona che si deve poter "allungare e restringere" a seconda del contenuto (dipende dall'estrazione dei record da un db)...

ora io ho impostato una classe css per fare in modo che i div si allunghino quando il contenuto esubera:

.divmain {
    width: auto;
    overflow: visible;
    }

nel div main alla fine una tabella ce l'ho dovuta mettere comunque perchè io estraggo dati che necessitano visualizzazione in tabella (ex: nome, cognome, via etc...)
    in effetti funziona e tutto scorre e si sistema correttamente... mi resta l'unico problema,come si vede in figura...

io vorrei che il div main (che disgraziatamente contiene la tabella) avesse come proprietà height 100% (come si vede in figura nella 1° immagine), di modo che si allunghi fino al footer anche quando è vuoto (in IE lo fa in firefox no), mentre espandendo i div interni (uno per record) questo si allunghi ed assuma proprietà auto in altezza come nella terza figura... questo mi serve perchè chiudendo i div a tendina che interni al main questo poi torna indietro fino alla posizione iniziale.

ok, spero di essere statoa bastanza chiaro......
    Immagini allegate Immagini allegate

puoi utlizzare min-height (che va su FF e non va su IE):

codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    .main {
    	min-height:200px;} /*altezza del div menu*/
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div class="main">contenuto di main</div>
    ciaux

mmhhhh, ci ho provato ma non ottengo risultati ottimali,

due domande per capire...

io vorrei avere il div di destra alto 100%, in modo che arrivi fino al footer, contemporaneamente vorrei che avesse la proprietà auto nel monenbto in cui "esubera" in lunghezza...
    con questo css ottengo la cosa giusta?
    divmain è il div container e secondarydiv è quello che effettivamente si allunga...

.divmain {
    height: 100%;
    }

.secondarydiv {
    min-height: 100%;
    height: 100%;
    }

con questo codice ho in effetti la tabella lunga tutta la pagina... ma se la allungo passo sopra al footer, ipotizzo perchè il footer è una di quelle cose ancora in tabella non in un div... dico bene?

in pratica comunque o si utilizzano solo i div o solo le table per il layout, metterle insieme mi pare venga un gran caos...

ultima domanda... se per i layout uso i div non è poi questo scandalo se utilizzao tabelle dentro i div vero?... spero...
    per ipotesi div menu e div main, e in ognuno tabelle per fare gli elenchi dei links etc...

grassie

Permessi di invio