Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24

    caricare dinamicamente Mp3 salvati su DB

    Salve ragazzi,
    qualcuno ha mai provato a caricare mp3 salvati su database?

    Cerco di precisare:

    utilizzando il metodo loadSound(url,isStreaming) dell'oggetto Sound
    ho notato che funziona correttamente se il file mp3 risiede fisicamente su filesystem < e quindi la chiamata e' del tipo oggettoSound.loadSound("percorso/nomefile.mp3",true) >.

    se pero' sostituisco l'url con la chiamata ad uno script lato server che mi restituisce i byte della canzone (salvati appunto su database) lo scaricamento dei byte funziona (vedo la progress bar che arriva fino al 100%) ma la canzone non parte nemmeno a calci...

    Tenete conto che se lavoro con le immagini la storia funziona (ovvero le jpg sono salvate su db e invoco da flash uno script lato server che mi restituisce i bytes rappresentanti l'immagine)

    Grazie dell'attenzione e spero mi sia spiegato bene

    Cya

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    Magari dico una cac.....
    ma sei sicuro che i mime type mp3 siano abilitati?
    ...altri 5 anni di purga...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24
    Cosa intendi per abilitati??

    io uso un application server Apache Tomcat 4.x

    salvo gli mp3 in un database mysql

    sul web.xml ho registrato il mime-type necessario
    ovvero

    estenzione : mp3
    mime-type : audio/x-mpeg

    ho provato ache con audio/mpeg


    e sulla servlet che mi restituisce il flusso di byte il content-type della response e'
    "audio/x-mpeg"

    Ti torna??

    Cmq come dicevo sembra che l'oggetto flash carichi tutti i byte perche' ho una progress bar che si muove, ma quando invoco il sound.start() non se sente na mazza!!! :0))


    alpeweb hai mai provato a fare questo tipo di operazione???

    Cya e grazie dell'interessamento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    sinceramente non ho mai utilizzato dei "blobboni",
    preferisco mettere i link sul db e una cartella con i file necessari.

    Cmq non credo che si possa fare in stream.
    Vedo di informarmi, la cosa mi interessa.
    ...altri 5 anni di purga...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24
    Grazie Mille,

    concettualmente dovrebbe essere la stessa cosa delle immagini, con quelle funziona tutto,
    ovvero salvo l'immagine in un "blobbone", e da flash invoco una servlet che mi restituisce il flusso dei byte che rappresentano l'immagine letta sul campo del db, e magiacmente l'immagine ce l'ho nel filmato flash, ma con l'mp3 ancora non ci sono riuscito...

    nel frattempo faccio nel modo comune, mi salvo il path su db e il file su una cartella, ma la comodità di avere i file su db e' immensa...

    un'altra cosa, visto che ci siamo... non c'entra con questo problema....
    se carico una jpg in un moviclip, posso ridimensionare il movieclip?? sono riuscito
    a scalarlo (_xScale, _yScale), ma ridimensionarla a mio piacimento non ci sono riuscito...
    si puo' fare??

    Cya Cya

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    certo che lo puoi fare:
    mc._width=200
    mc._height=300

    Per l'mp3:
    posta il codice completo per il caricamento dell'mp3
    ...altri 5 anni di purga...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24
    vuoi solo il codice del flash oppure anche della servlet??

    cmq cerco di postarlo domani, ora non ce l'ho dietro...


    per quanto riguarda l'immagine caricata con il loadMovie in una movieClip vuota, non si riesce a ridimensionarla arbitrariamente con le proprietà _width e _height.

    cioe'

    this.createEmptyMovieClip("nomeIstanza_mc", 999);

    nomeIstanza_mc.loadMovie("nomeImmagine.jpg"); (magari l'immagine e' 1280 x 1024)

    nomeIstanza_mc._width = 640;
    nomeIstanza_mc._height= 480;

    aime' l'immagine rimane 1280 x 1024.


    cmq... domani posto il codice del problema dell'mp3...

    se vuoi per il problema dell'immagine apro un altro topic

    Cya

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    per poterlo ridimensionare con _width e _height devi aspettare che sia stata caricata completamente.

    Per l'altro quesito...non ne ho la + pallida idea


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24
    ecco il codice del FLA che acrica l'mp3



    var my_pb:mx.controls.ProgressBar;
    my_pb.mode = "manual";

    var songTrack:Sound = new Sound();
    my_pb.label = "Caricamento Canzone : 0%";


    // chiamata ad intervalli prefissati
    // per modificare l'avanzamento della profress bar

    function checkProgress(soundObj:Object){

    var numbyteLoaded:Number = soundObj.getBytesLoaded();
    var numbyteTotal:Number = soundObj.getBytesTotal();
    var percLoad:Number = Math.floor( (numbyteLoaded/numbyteTotal)*100 );

    if(!isNan(percLoad)){
    trace("Percentuale : "+percLoad);
    my_pb.setProgress(numbyteLoaded,numbyteTotal);
    my_pb.label = "Caricamento Canzone : "+percLoad+"%";

    if(percLoad>2){
    gotoAndStop(2);
    }
    }
    }

    songTrack.onLoad = function(){
    trace("Load Complete");
    clearInterval(pool);
    }



    // idCanzone vene passato in queryString al filmato flash

    // getCanzone.fm e' una servlet che fa una query su db usando l'idCanzone
    // e ritorna il flusso di byte dll'mp3

    songTrack.loadSound("getCanzone.fm?idCanzone="+idC anzone,true);

    songTrack.stop();

    var poll:Number = setInterval(checkProgress,100,songTrack);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.