PDA

Visualizza la versione completa : Router Michelangelo e architettura della rete

Davide
11-09-2006, 12:54
Ciao a tutti, ho letto le faq di questo forum ma mi è rimasto un dubbio da dilettante che spero possiate risolvermi

devo configurare una rete domestica. Dispongo al momento dei tre pc da collegare e del router wave Michelangelo.

Premesso che ne capisco poco, ditemi dove sbaglio.

Sul retro del Router c'è una spina per l'adsl, che collego con l'apposito cavo alla presa telefonica. Nella confezione c'è anche un cavo con lo spinotto rettangolare più grande (cat. 5): una estremità l'ho collegata alla presa di rete, e fin qui tutto bene, ma l'altra dove devo collegarla? L'unico posto sul retro del router dove entra il cavo è la zona con le quattro prese dello switch.

Ora ditemi se ho capito bene: io collego il router all'adsl e la rete con lo switch. Poi collego ciascun computer con la presa di rete nelle rispettive stanze con un altro cavo categoria 5. E' giusto?

Davide
11-09-2006, 15:31
non vorrete mica farmi andare a letto col dubbio, vero? :stordita:

Davide
11-09-2006, 18:35
l'ho spiegato da cani, vero? :cry:

Davide
12-09-2006, 14:17
almeno un insulto? :dhò:

Davide
12-09-2006, 17:55
risolto grazie al blog, la mia era un'intuizione sbagliata, grazie comunque

Manuelino Xs
12-09-2006, 17:57
http://www.macs-4-u.com/DecMerchandise/imagesDM/NetGear+Acc/Netgear_RM356F&R

come vedi dalla foto che ho preso da esempio, devi collegare nei primi 4 posti i 3 pc (cavo di rete dritto cat. 5e), mentre in quello con sfondo bianco il cavo della linea telefonica.
cosi i 3 pc si vedranno e tutti andranno su internet.

Cisco x™
12-09-2006, 19:10
http://digilander.libero.it/Siscox/cablaggio.gif

Alla WAN colleghi il cavo dell'adsl, allo switch incorporato nel router ci colleghi i pc con cavo di rete dritto.

:ciauz:

Cisco x™
12-09-2006, 19:22
Originariamente inviato da Davide
risolto grazie al blog, la mia era un'intuizione sbagliata, grazie comunque

il blog però non ti ha detto che devi usare i cavi dritti :D

cmq oramai con i router recenti anche quelli incrociati vanno bene lo stesso

Loading