Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Php è sufficiente?

  1. #1

    Php è sufficiente?

    Abbiamo deciso, io un un team di altri 3 ragazzi, di crerare un gioco di calcio manageriale, sullo stile di hattrick, per chi conosce il genere, ma improntato più sulla gestione del singolo giocatore che sull'intera squadra.


    Parlavo oggi con degli amici, i quali sostenevano che php non sarebbe adeguato ai calcoli necessari al motore di gioco, ovvero a simulare una partita per intero.

    Io da parte mia sostengo invece che tramite l'uso di funzioni, e appoggiandosi al database, questo sarebbe possibile.

    Cosa ne pensate voi, soprattutto, dovendo magari in futuro calcolare un centinaio di partite, reggerebbe?

  2. #2
    direi proprio di no...cioe' dopo un gran premio penso che due uova sul cofano della ferrari su cuocino pure...ma a che pro farlo?

    nel senso volete sviluppare un gioco e non un sito quindi perche' appoggiarsi a un lingauggio come php nato per il web?

    anche se riuscisse a fare tuttii calcoli...sarebbe cmq il linguaggio errato da usare...sono stato un mese in portogallo questa estate...mi sono fatto capire a gesti ma non posso certo dire che e' il metodo migliore di comunicazione...

    certo se non conoscete altri linguaggi allora e' diverso...
    http://www.mcganass.com

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da mcganass
    direi proprio di no...cioe' dopo un gran premio penso che due uova sul cofano della ferrari su cuocino pure...ma a che pro farlo?

    nel senso volete sviluppare un gioco e non un sito quindi perche' appoggiarsi a un lingauggio come php nato per il web?

    anche se riuscisse a fare tuttii calcoli...sarebbe cmq il linguaggio errato da usare...sono stato un mese in portogallo questa estate...mi sono fatto capire a gesti ma non posso certo dire che e' il metodo migliore di comunicazione...

    certo se non conoscete altri linguaggi allora e' diverso...
    Guarda prima cos'è Hattrick, mi sa che non hai capito?

  4. #4


    no...ritiro tutto non saprei allora...
    http://www.mcganass.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di las
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    1,221
    Non conosco bene Hattrick ma facendo un giro su google si può notare una cosa interessante, tutti i siti più importanti sono fatti con PHP o con ASP, se consideri questo la risposta è ovvia: non solo si può fare, ma è anche consigliato!



  6. #6
    ma scusa...
    i tuoi soci che cosa ti consigliano di alternativa al php?
    se e' asp,allora i linguaggi sono equivalneti, usate quello che conoscete meglio....
    http://www.mcganass.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    E quali immani calcoli dovrebbe fare un gioco alla hattrick? Integrali ellittici? La cosa più "complessa" che hattrick può avere è una deviazione standard... MySQL e PHP andranno più che bene... al limite se vi troverete ad avere molti giocatori online nello stesso momento potreste optare per un server dedicato.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  8. #8
    Non conosco il sistema Hattrick, ma ti posso assicurare che PHP con un buon DBMS fa i miracoli!!..
    E' da 2 anni che sviluppo applicazioni gestionali in PHP interfacciato con SQL Server e ti posso assicurare che, tramite essi, sono riuscito ad effettuare calcoli per buste paghe, diagrammi di GANTT, ecc....

    Il problema principale sta nel progettare bene le fondamenta...

    Per qualsiasi info contattami pure a questo indirizzo: info@ideeonline.it

    Ciao e buon lavoro.
    Idee Online - Soluzioni web
    www.ideeonline.it

  9. #9
    Innanzitutto grazie per le risposte...

    rispondo inizalmente a mcganass, non è un gioco generico quello che vogliamo fare, ma un gioco via browser, quindi quasi totalemtne testuale...



    ..il mio dubbio principale è se riesca a reggere nel caso gli utenti dovessero aumentare di numero, ed in alternativa quale altro linguaggio utilizzare, per quanto ne so io i programmi utilizzabili sono php e asp, mi hanno detto anche java, ma per quanto ne so è da utilizzare piùche altro nel caso in cui si vogliano inserire elementi grafici..

  10. #10
    Per quanto riguarda la domanda "Reggerà il sistema a regime?", la risposta sta nella tipologia di hosting da te scelta. I criteri fondamentali sono:

    1) informarsi su che tipo di server è ospitato il portale che si vuole realizzare
    2) Quanti MByte si dispone per il database.

    Personalemente, credo non ci siano grandi problemi di prestazioni. Qualora si presentassero, è sufficiente passare ad un hosting più "professionale", in grado di dare prestazioni migliori con, purtroppo, un costo maggiore!...

    Spero di essere stato chiaro.
    Idee Online - Soluzioni web
    www.ideeonline.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.