Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    [howto] ciclomotore usato

    ok...devo prendere un cinquantino usato da un amico ma non ho la minima idea di come agire una volta comprato oltre farmi l'assicurazione come so io e come qualcuno ha confermato nel forum non c'è bisogno del passaggio di proprietà ma per intestarmelo come dovrei fare? parlo in particolare della targa e del bollo che per me che non ho mai avuto un mezzo è una novità...
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  2. #2
    mamma che desolazione ..up
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  3. #3
    Allora essendo un cinquantino i passaggio di proprietà non esiste ma basta una scrittura privata firmata da entrambi che attesti che da tale data in poi il motorino passa di proprietà a te e quindi il precedente proprietario non è più responsabile.
    Naturale il targhino che ha adesso resta al vecchio proprietario e tu devi farne uno nuovo intestato a te e se cambi motorino te lo porti appresso sul nuovo, si fa al P.R.A. credo oppure chiedi informazioni ad un'agenzia aci della tua città o sul suo sito.
    Spero di aver detto tutto
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  4. #4
    Si fa in motorizzazione.
    Devi pagare un bollettino postale, e con un paio di code te la sei cavata.
    Portati dietro il libretto del motorino.

  5. #5
    quindi come documenti mi dovrei far dare solo il libretto di circolazione?
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  6. #6
    Il motorino dovrebbe aver solo quello di documento
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  7. #7
    mh... speriamo altrimenti spenderò piu' soldi x le multe che mi faranno che per il motorino
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  8. #8
    Ascolta, il motorino ha ilnumero di telaio e basta, il targhino è intestato alla persona quindi non appartiene al motorino di conseguenza niente documenti che accompagnano il motorino.
    A parte il libretto di circolazione che mi pare ovvio, non possiede il certificato di proprietà, proprio perchè non targato e difatti non esiste passaggio.
    Una volta che hai il libretto una carta privata in cui l'altro dice di averlo venduto a te, fai il targhino, ci paghi bollo e assicurazione, che multe vorresti pagare? Infrazioni del codice e guida senza casco a parte? Stai tranquillo e pijate sto motorino
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  9. #9
    per una carta dove si attesta il passaggio c'è bisogno di un notaio? miiii quanti soldi
    "Voglio diventare il re dei pirati"

  10. #10
    Te l'ho detto all'inizio basta che la fate privatamente voi due dove uno attesta che l'altro non è più proprietario quindi da tale giorno il precedente prop. non può essere perseguito per cose avvenuto successivamente con quel mezzo


    ma stai cercando scuse per non comprartelo o cosa?
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.