Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    [Lavoro] Quanto farsi pagare?

    Vi spiego sto facendo diversi colloqui di lavoro.
    Quanto è corretto farsi pagare in questi due casi:

    1. Programmatore Java Junior
    2. Webmaster Senior

    disponendo di Partita Iva e con contratto a Progetto ?

    per il secondo caso pensavo 165 euro a giornata lavorativa.
    Che ne pensate ?
    Come posso avere un idea corretta?

  2. #2
    A grandi linee, con Partita IVA 165 euro lordi corrispondono a circa 100 euro netti al giorno, 2200 euro al mese.

    Direi che ti andrebbe piuttosto bene, rispetto alla media. C'è chi lo fa per mooolto meno, anche sotto i mille euro a seconda della zona d'Italia e del contratto (spesso a progetto), ma tu fai bene a non svenderti. Magari ti vogliono affidare un progetto importante e remunerativo.
    Se conoscono il settore aspettati però un'offerta tra i 1100 e i 1500, il resto è grasso che cola.
    (ma esiste ancora la figura del "webmaster"?)

    X

  3. #3
    in genere quelli con P.Iva quando collaborano per un certo periodo continuativo con una azienda riescono a ottenere compensi più alti, perché all'azienda costa comunque molto meno che un dipendente. Naturalmente quel di più "paga" tutti i rischi connessi.

  4. #4
    Originariamente inviato da Blackho
    Se conoscono il settore aspettati però un'offerta tra i 1100 e i 1500, il resto è grasso che cola.
    (ma esiste ancora la figura del "webmaster"?)
    Anche con partita IVA ?
    fosse 1100 guadagno netti 500 euro circa al mese, per via delle varie tasse spostamenti carburante cioè molto meno di un dipendente.

  5. #5
    Originariamente inviato da madone
    Anche con partita IVA ?
    fosse 1100 guadagno netti 500 euro circa al mese, per via delle varie tasse spostamenti carburante cioè molto meno di un dipendente.
    Con Partita IVA ti elevano quelle cifre del 20-30%, devi giostrare tu il committente e sperare che non ci sia qualcuno con le tue stesse competenze a costare meno.

    Comunque no, le mie erano cifre nette. Se per assurdo prendessi 1100 lordi al mese rientreresti per buona parte nella no-tax area, sarebbe ben di più di 500 euro la cifra netta mensile.

    X

  6. #6
    Ma per "webmaster" cosa intendi esattamente?

  7. #7
    webmaster è un termine generico.
    Intendo web design, web development , SEO, ecommerce.
    Intendo costruire un sito dal disegno al database e tutto il resto.

  8. #8
    Originariamente inviato da madone
    webmaster è un termine generico.
    Intendo web design, web development , SEO, ecommerce.
    Intendo costruire un sito dal disegno al database e tutto il resto.

    se intendono questo non capiscono una beata ceppa di internet


    perchè uno non può essere grafico, programmatore e ottimizzare anche i contenuti per i motori di ricerca e per l'ecommerce

  9. #9
    Originariamente inviato da madone
    webmaster è un termine generico.
    Intendo web design, web development , SEO, ecommerce.
    Intendo costruire un sito dal disegno al database e tutto il resto.
    costruzione e gestione a livello senior??? Non so' come funziona nel web ma un administrator che da solo gestisce è si prende la responsabilità del corretto funzionamento di tutto 160€ al giorno mi sembrano mooolto pochi...
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon
    costruzione e gestione a livello senior??? Non so' come funziona nel web ma un administrator che da solo gestisce è si prende la responsabilità del corretto funzionamento di tutto 160€ al giorno mi sembrano mooolto pochi...
    Dipende dal progetto, non penso facciano gestire tutto a una persona.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.