Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

animazione di "uscita". come fare?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto. è da molto tempo che cambio continuamente il mio sito (www.malinconic.com) perchè non ne sono mai soddisfatto e ultimamente mi sono deciso a rifarlo.
    Vorrei implementare una cosa in flash, che vedo molto spesso nei siti di altri. Ora premetto che non so quasi nulla di actionscript, sono autodidatta, e mi trovo a mio agio con la parte "grafica e di animazione" di flash ma poco a mio agio con la programmazzione (pur essendo perito informatico ) Eh eh eh. Ok tornando a noi, quello che volevo chiarirmi è:

Io ho un menù in flash, clicco un bottone e mi si apre un swf esterno con la sua bella animazione (e fin qui ci siamo), poi quando clicco un'altra voce del menù vedo l'animazione di "chiusura" della sezione (percui del filmato) correntemente aperto. Come si fa tutto questo? :master: Io sono rimasto che carico un swf esterno su un "livello" ma quando clicco un altra voce semplicemente scompare e appare il filmato nuovo.
    Si fa con load.movie e unload.movie? o no? in internet non ho trovato assolutamente nessun tutorial su questo. Percui chiedo a voi sperando in un chiarimento.

Grazie mille!
    It used to be so easy...I never even tried...

Utente di HTML.it

Re:

Qualcosa del genere ?

Il caricamento di una nuova sezione che si trova in un file esterno è corretto farlo con loadMovie o loadMovieNum.

Il problema è che l'istruzione loadMovie (o loadMovieNum) è distruttiva, vale a dire che viene completamente rimosso il contenuto del movieclip contenitore (o del livello) per essere rimpiazzato dal nuovo.
    Questo fa sì che il "passaggio" tra un contenuto e l'altro è immediato, netto, brusco.

Occorre quindi creare una funzione che coordini le varie operazioni che, sinteticamente, sono:
    > eventuale animazione di chiusura della sezione attiva
    > caricamento della nuova sezione